Qualità dell'aria in casa: si può migliorare

Clima, clima delle mie brame
[ 26/02/2022 ]  

Dotati di tecnologia inverter a bassi consumi (classe di efficienza A++ in raffreddamento), i nuovi climatizzatori Mystral E (foto) di Olimpia Splendid si distinguono per un elevato comfort acustico e un flusso d’aria “intelligente” che, in base alle stagioni, distribuisce in modo differente il comfort all’interno dell’ambiente e modifica rapidamente la temperatura percepita.

La gamma Olimpia Splendid, inoltre, alza l’asticella dell’efficienza in ogni condizione climatica. La gamma Alyas Pro E propone modelli per garantire alte prestazioni anche nei climi più rigidi, con bassi consumi di energia in riscaldamento nella stagione fredda. È noto, infatti, come i diversi climi regionali determinino uno specifico comportamento delle tecnologie in pompa di calore e Olimpia Splendid, oggi, può offrire differenti soluzioni studiate appositamente per ottimizzare l’efficienza e le potenze rese in funzione delle differenti temperature esterne. 

Inoltre, la proposta di climatizzatori monosplit 2022 si distingue anche sul fronte del trattamento aria, approcciando il tema in modo completo: dall’igienizzazione dell’unità interna fino alla purificazione dell’aria trattata. Per prevenire la formazione di muffe e batteri all’interno dell’evaporatore, i climatizzatori Olimpia Splendid prevedono, infatti, cicli periodici di sterilizzazione ad alta temperatura (fino a 56°C) e un sistema di filtrazione aria multiplo: accanto ai filtri elettrostatici antipolvere e a carboni attivi (efficaci contro i cattivi odori), alcuni modelli sono dotati anche di filtri catalizzatori a freddo e ionizzatori, capaci di liberare l’aria dalle particelle più irritanti.

Condividi questa pagina :

Torna indietro