Per una alimentazione sana ed equilibrata. Ma anche gustosa

In cucina ci penso io
[ 07/05/2023 ]  

Maggio è iniziato e la bella stagione invoglia a scoprirci maggiormente. Si inizia a pensare maggiormente al proprio benessere psicofisico e a lasciarsi alle spalle gli sgarri dell’inverno. A volte però, tra i vari impegni della giornata, perseguire uno stile di vita sano non è affare semplice. Russell Hobbs mette a disposizione una serie di apparecchi utili a velocizzare e ottimizzare la preparazione di pietanze utili a perseguire un’alimentazione sana e bilanciata, senza grandi sforzi. Ecco alcuni esempi.

Blender

Il blender è l’utensile da cucina per eccellenza con cui è possibile preparare una grande varietà di sfiziose pietanze, come zuppe o polpette e anche deliziose bevande come frappè, granite e cocktails (alla frutta). Il compito delle lame è quello di frantumare, spezzare, emulsionare e rendere in forma di mousse le sostanze introdotte nella caraffa. Il blender può essere utilizzato per realizzare le più diverse preparazioni, tra cui frullare alimenti per creare smoothie, macinare cereali per ottenere farine, preparare salse, amalgamare impasti, tritare ghiaccio. 

Frullatore

L’espediente più comune che capita quando si ha a che fare con un frullatore è che ogni volta bisogna lottare per amalgamare al meglio gli ingredienti che rimangono incastrati tra/sotto/sopra le lame. Allora occorre fermarsi più volte per mescolare il composto e ripartire da capo con la preparazione. Grazie alla tecnologia Blade Boost, il blender Russell Hobbs riesce a risolvere l’inconveniente: nello specifico, premendo verso il basso il pulsante posto sopra il coperchio dell’apparecchio, le lame si sollevano di circa 20 mm e gli ingredienti vengono spinti verso le lame, evitando di bloccarsi.

Vaporiera

Sano non fa rima con gustoso? Sbagliatissimo. La cucina a vapore consente di cuocere i cibi senza che questi vengano a contatto con il liquido. Il risultato è un alimento dietetico che ha mantenuto più minerali e vitamine che di norma finiscono invece nell’acqua. L’aroma e il gusto sono migliori di quelli di un alimento bollito, ma la leggerezza e la digeribilità è mantenuta.

Kitchen Collection vaporiera compatta

Con la nuova vaporiera Kitchen Collection, Russell Hobbs pensa anche a chi non dispone di molto spazio in cucina. E’ adatta a cuocere contemporaneamente e in verticale diversi tipi di alimenti. La capacità totale è di 7 litri.


Galleria fotografica


Immagine Per una alimentazione sana ed equilibrata. Ma anche gustosa 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro