Alla ricerca del forno con i consigli di Hisense

In cucina ci penso io
[ 01/04/2022 ]  

Forno tradizionale o da incasso? Elettrico o a gas? E se fosse anche a vapore? Sono tante le domande per chi è alla ricerca del forno perfetto, il compagno indispensabile nella cucina della maggior parte degli italiani, in grado di rendere ancora più efficace il modo di cucinare e di semplificare notevolmente la quotidianità.

Questa categoria prodotto ha saputo innovarsi costantemente, proponendo dispositivi all’avanguardia che sapessero rispondere al meglio alle nuove esigenze dei consumatori che, soprattutto negli ultimi anni, hanno riscoperto la loro passione per la cucina fai-da-te. Proprio per questo motivo, trovare il forno ideale non è semplice e sono numerose le caratteristiche da considerare nella scelta finale: non solo design ed estetica, ma anche funzionalità, temperatura e pulizia, un aspetto molto spesso trascurato ma che può davvero fare la differenza.

Hisense propone un’ampia gamma – fino a 10 modelli – in grado di combinare al meglio stile, tecnologia, funzionalità e qualità.

Attenzione alla capienza

La capacità del forno, intesa come la capienza interna dello spazio di cottura, è sicuramente uno dei primi aspetti da valutare nella fase di scelta e varia a seconda del numero di componenti del nucleo familiare e dello spazio in cucina.

In alcuni modelli l’azienda offre una capienza di 77 litri (tra le più grandi del mercato) che, grazie alla combinazione con la termo ventilazione, consente di sfruttare la cottura simultanea multilivello: questo permette di risparmiare tempo prezioso in cucina, gestendo nello stesso momento diverse preparazioni con cotture differenti.

Ad ogni ricetta la sua funzione dedicata

Il forno perfetto è quello che offre programmi di cottura diversificati e pensati per qualsiasi ricetta. Nel corso degli ultimi due anni, gli italiani hanno ripensato il tempo trascorso a casa, cimentandosi soprattutto nella preparazione di uno dei piatti più amati e più difficili da realizzare a livello domestico: la pizza. I nuovi forni di Hisense offrono la funzione Pizza 300°C che consente di preparare una pizza come al ristorante.

Un altro programma interessante è la funzione AirFry, che permette di cuocere con aria calda e senza la necessità di alcun grasso aggiunto, ideale per chi vuole godersi una frittura buona ma anche salutare.

Cottura a vapore? Certo che sì!

Uno dei trend più amati in cucina è sicuramente la cottura a vapore, che permette di cuocere in modo rapido e leggero, preservando tutte le proprietà nutrizionali e il gusto originale degli alimenti. I forni Steam Add Plus con Pulizia Pirolitica e Steam Add Plus sono dotati di un apposito serbatoio e di un generatore di vapore integrato che consentono di gestire durante la cottura un impulso di vapore che renderà ogni preparazione unica.


Galleria fotografica


Immagine Alla ricerca del forno con i consigli di Hisense 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro