Bosch, lavatrici e asciugatrici al massimo dell'efficienza

Oggi mi tocca lavare e asciugare
[ 05/04/2023 ]  

La nuova gamma di lavatrici e asciugatrici Serie 8 di Bosch promette una eccellente ottimizzazione dei parametri del lavaggio. Nelle lavatrici, in particolare, l’efficienza energetica supera del 20% la massima classe di efficienza energetica di classe A. Grazie alla tecnologia i-DOS le lavabiancheria dosano automaticamente la quantità di detersivo e di ammorbidente necessaria tenendo conto della tipologia e del volume del bucato, del grado di sporco e della durezza dell’acqua. Tecnologia che permette di risparmiare acqua e fino al 38% di detersivo. 

Da mettere in luce anche alcuni programmi. Come Iron Assist, che tratta i capi asciutti e stropicciati con vapore delicato riducendo le pieghe fino al 50%. Con il programma Hygiene Plus la lavatrice mantiene la temperatura d’acqua costante durante tutto il ciclo di lavaggio e intensifica il risciacquo, garantendo l'eliminazione di germi e batteri fino al 99,99% già a 40°C, mentre il Sistema Anti Macchia Plus rimuove fino a 16 macchie difficili senza necessità di trattare a mano o con additivi chimici.

Le nuove asciugatrici Serie 8 offrono la massima classe di efficienza energetica A+++ con condensatore autopulente che elimina automaticamente la lanugine dal condensatore e garantisce la migliore efficienza per tutto il ciclo di vita dell’elettrodomestico. Anche qui è presente il programma Iron Assist. Inoltre, grazie alla connettività degli elettrodomestici Bosch e al programma Smart Dry, l’asciugatrice comunica direttamente con la lavatrice per ricevere tutti i parametri del programma di lavaggio appena concluso e impostare autonomamente il programma di asciugatura più adatto.  


Condividi questa pagina :

Torna indietro