Con Wizzy sai sempre cosa succede a casa tua

Smart home e informatica
[ 19/06/2019 ]  

‘Come vorrei essere lì in questo momento, per vedere cosa sta capitando!’. È un desiderio che abbiamo avuto tutti, mentre siamo fuori casa, magari per controllare il nostro fido amico a quattro zampe, o per vedere se la vecchia zia sta riposando, come le ha raccomandato il dottore. O per toglierci quel dubbio: avremo chiuso la finestra? E le luci? Insomma, tante volte abbiamo desiderato di avere una telecamera in diretta con la nostra casa, per collegarci in tempo reale con le amate stanze, e non solo per una questione di sicurezza anti intrusione. In certi momenti sarebbe proprio comodo, infatti, aprire l’applicazione e vedere sul display del nostro smartphone gli interni che conosciamo così bene, ascoltare rumori, interagire con i presenti, o magari semplicemente fare un saluto. Oggi si può fare. Come? Con la telecamera Wizzy.

 

Come funziona

Wizzi, a marchio iSnatch, è prodotta da Kon.El.Co. Si tratta di una telecamera motorizzata, in grado di ruotare il suo ‘occhio’ di un giro quasi completo sull’asse orizzontale - 355° per la precisione - mentre in verticale riesce a muoversi di 90°. È studiata per monitorare gli ambienti interni: tramite una applicazione, da scaricare sul dispositivo mobile, è possibile gestire da remoto il movimento della telecamera, preventivamente connessa con una rete WiFi, ascoltare quello che avviene in ambiente, oppure parlare con chi si trova in casa. Inoltre, può registrare ogni movimento, segnalando il fatto insolito all’utente collegato. La telecamera può essere dotata di una scheda Micro SD da 64 GB (disponibile a parte) su cui può salvare registrazioni audio e video delle aree sorvegliate. Ha un sistema per la visione notturna che copre un raggio di 6/8 metri, altoparlante e microfono sono ovviamente integrati. Grazie alla app dedicata, oltre a monitorare la situazione in tempo reale, è possibile scattare istantanee e fare una ricerca delle registrazioni salvate. La telecamera può essere collegata con 6 utenti contemporaneamente. Invia notifiche istantanee su smartphone ed email con foto allegate. Per il controllo dei perimetri esterni Kon.El.Co propone Wiguard, sempre a marchio iSnatch. Si tratta di una telecamera da esterno fissa, con un angolo di osservazione di 70°, non è dotata di altoparlante, pertanto non è possibile comunicare. Per il resto la performance di questo prodotto è simile al modello da interni: è abilitata alla visione notturna, registra audio e video su una scheda micro SD non inclusa, e invia notifiche di allerta in caso di movimenti rilevati nel suo campo di visione. L’app dedicata, utile per entrambi i modelli, è disponibili per i sistemi iOS e Android.

 

Tecnologia alla portata di tutti e assistenza garantita

Le videocamere Wizzy e Wiguard sono prodotte da Kon.El.Co, come detto, società fondata nel 1994, in cui è confluita tutta l’esperienza di mercato e di prodotto del marchio GBC, storico brand nato nel 1958 con la precisa missione di conquistare il mercato dell’elettronica di consumo; tuttora l’azienda è riconosciuta dal mercato come produttore e distributore affidabile. Kon.El.Co supporta i suoi prodotti, in questo caso le telecamere iSnatch, con un efficiente servizio di assistenza tramite contatto telefonico o via email. Sono inoltre disponibili video tutorial per guidare il consumatore finale nella corretta configurazione delle telecamere. Del resto il loro utilizzo è semplice e intuitivo: basta collegare l’apparecchio a una presa di corrente e configurare l’accesso alla rete internet di casa: il prodotto si autonistalla. Sono rare, infatti, le difficoltà riscontrate in questa fase di installazione, tanto che solo il 10% degli utenti ricorre all’assistenza, lamentando problematiche che si rivelano piuttosto semplici da risolvere. E nella maggior parte dei casi riguardano il funzionamento del router, o la distrazione degli utenti che, per esempio, dimenticano la password della propria rete Wi Fi. Da un punto di vista della sicurezza, l’intero sistema di connettività delle telecamere è in linea con le recenti normative GDPR (il regolamento generale sulla protezione dei dati), e assicura la protezione della privacy dei clienti secondo precisi standard. Uno dei principali suggerimenti dell’azienda agli utenti è cambiare spesso la password di accesso ai propri dispositivi Wi-Fi.


Condividi questa pagina :

Torna indietro