Il climatizzatore con gas rigenerato

Clima, clima delle mie brame
[ 27/04/2020 ]  

Dall’estate 2020 il climatizzatore Unico Inverter 12 HP di Olimpia Splendid funzionerà con 100% R410A rigenerato: un refrigerante recuperato da impianti esistenti e sottoposto a un processo industriale che lo riporta ad essere identico a quello nuovo. Questa scelta ha una duplice valenza. Da un lato, ridurre l’impatto ambientale del prodotto (che evita lo smaltimento del gas refrigerante esausto e la produzione di nuovo). Dall’altro sensibilizzare il pubblico verso un nuovo comportamento virtuoso.

Se i consumatori accoglieranno con favore l’iniziativa di Olimpia Splendid, è probabile che altri produttori ne seguiranno l’esempio così che la richiesta di gas rigenerati aumenterà, stimolando sempre più l'economia circolare nel mondo della climatizzazione. Unico Inverter possiede un ampio range di modulazione. Ciò lo rende in grado di adattare la potenza erogata al carico termico, ottimizzando i consumi (raggiunge la classe energetica A). Grazie alla funzione di pompa di calore integrata, può sostituire il riscaldamento tradizionale nelle stagioni intermedie o potenziarlo nella stagione fredda (nella versione HP). Inoltre, il sistema di multi filtraggio Pure System2 abbina il filtro elettrostatico al filtro ai carboni attivi, assicurando un corretto trattamento dell’aria.

Connessione Wi-Fi e Bluetooth
Per rendere ancora più comoda la gestione del climatizzatore, è disponibile per Unico Inverter un kit opzionale che ne consente la gestione in remoto, da smartphone o tablet, attraverso una connessione wi-fi o bluetooth. Dopo l’installazione sul terminale, è possibile monitorare e gestire a distanza tutte le funzioni del climatizzatore dal display dello smartphone/tablet tramite la app Olimpia Splendid disponibile per iOS e Android. Su tutta la gamma climatizzazione Olimpia Splendid aggiunge gratuitamente 1 anno alla garanzia di legge. 


Galleria fotografica


Immagine Il climatizzatore con gas rigenerato 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro