Frigo tra riciclo e alta tecnologia

In cucina ci penso io
[ 12/07/2023 ]  

Ripensare i concetti convenzionali di estetica e funzionalità per esaltare la naturalezza e la freschezza degli alimenti, incoraggiando a interpretarli in modo originale e innovativo. È con questo obiettivo che AEG ha sviluppato tre nuovi frigocongelatori a incasso: serie 7000 MaxiSpace, serie 8000 Cooling 360º e serie 8000 MultiSpace Cooling 360º. 

Tutti hanno i vani interni realizzati in plastica riciclata, in una percentuale del 70% sull'intera struttura. Il cassetto GreenZone Plus, con controllo di umidità automatico, preserva le vitamine di frutta e verdura e ne mantiene inalterati sapore e consistenza. La tecnologia TwinTech Total No Frost Plus preserva inoltre l'idratazione grazie a sistemi di raffreddamento indipendenti per le parti del frigorifero e del congelatore, riducendo anche il consumo di energia. In classe D, questi modelli sono infine dotati del dispositivo Ecometer, pensato per orientare gli utenti verso scelte energetiche più sostenibili attraverso un pratico display LCD, nonché di opzione ECO Mode, l’impostazione più efficiente dal punto di vista dei consumi. 

Fra i nuovi modelli, il combinato serie 7000 MaxiSpace NSC7P751DS offre al suo interno il 45% in più di spazio rispetto ai frigocongelatori standard, pur mantenendo una larghezza della porta di soli 75 cm, per una capacità totale del vano frigorifero di 287 litri e di 89 litri per il congelatore. La connettività integrata è garantita dall’app My AEG Kitchen, grazie alla quale è possibile monitorare da remoto sul proprio smartphone le funzioni principali: l’applicazione invia inoltre notifiche nel caso in cui non venga chiuso correttamente lo sportello, e suggerimenti utili a mantenere il massimo delle prestazioni. Il MaxiSpace ha ricevuto il Red Dot Design Award 2023. 


Galleria fotografica


Immagine Frigo tra riciclo e alta tecnologia 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro