Il bollitore cambia colore

In cucina ci penso io
[ 06/12/2024 ]  

Efficienti, facili da usare e belli alla vista: i bollitori firmati Russell Hobbs hanno spinto l'innovazione del settore sempre un passo avanti nel corso dei decenni. E anche oggi il marchio britannico specializzato in piccoli elettrodomestici per gli appassionati di food preparation e cura della casa non si smentisce, con il lancio di Calm Kettle: il bollitore progettato per creare un ambiente rilassante durante la preparazione di tè e tisane. La nuova creazione del brand accompagna infatti le fasi di bollitura dell’acqua con una illuminazione interna che cambia colore, emettendo anche musiche rilassanti (opzionali), create appositamente per questo prodotto.

Qualche primato

Il marchio anglosassone può vantare la paternità di molte innovazioni in tema di bollitori: il primo modello senza cavo a essere lanciato è proprio Russell Hobbs, così come la prima base girevole a 360° è stata su un bollitore del brand, che ha pure introdotto la funzione di spegnimento automatico dopo la bollitura e l'opzione di bollitura rapida.

Tornando a Calm Kettle, il corpo dell'apparecchio è in vetro satinato con dettagli in acciaio inox color rame, la temperatura è variabile da 40 a 100°C (con incrementi ogni 5°), la tecnologia di ebollizione è silenziosa. Vanta inoltre la funzione di mantenimento in caldo (15 minuti), un display digitale con controlli touch e un beccuccio anti-goccia con filtro anticalcare. La capacità è di 1,7 litri, il manico ergonomico, la base girevole a 360°. Potenza di 2.400 watt, infine, e semplicità d'uso, grazie al cavo lungo 90 centimetri.


Condividi questa pagina :

Torna indietro