Tecnologie contro lo spreco alimentare

In cucina ci penso io
[ 01/02/2025 ]  

Una maggiore consapevolezza di ciò che acquistiamo, ma anche tecnologie avanzate nella conservazione degli alimenti: tutto questo può fare la differenza per limitare la riduzione degli sprechi di cibo. A pochi giorni dalla Giornata Nazionale di prevenzione dello Spreco Alimentare del prossimo 5 febbraio, Electrolux rinnova il proprio impegno verso questa sfida con la proposta di soluzioni in grado promuovere uno stile di vita più sostenibile.

Tra le innovazioni dell'azienda dedicate alla cottura in forno spiccano la tecnologia Steamify, che regola automaticamente temperatura e livello di vapore, e la funzione Rigeneravapore, creata per reidratare - grazie al vapore stesso - le pietanze già cotte, per riportarle alla consistenza e al sapore originali.

In tema di conservazione, il cassetto GreenZone+ consente di mantenere fino al 95% delle vitamine e di preservare la freschezza di frutta e verdura fino a 11 giorni: merito di un tasso di umidità controllato, che ne rallenta il naturale deterioramento. Ad esso si aggiunge il cassetto Extra Chill, con la sua temperatura più bassa e l’aria fredda attiva, studiato per la conservazione di salumi e formaggi.


Condividi questa pagina :

Torna indietro