Hotpoint Ariston: la cucina diventa il cuore pulsante della casa

In cucina ci penso io
[ 29/05/2025 ]  

Una ricerca condotta da NeuroLab rivela che la casa viene percepita inconsciamente come entità vivente, capace di reciprocità ed empatia. La nuova Home Collection Kitchen Suite di Hotpoint Ariston è progettata per rafforzare questo legame, trasformando la cucina nel cuore pulsante della casa, un luogo di comfort, connessione e ricordi condivisi. La collezione comprende il nuovo forno Home Collection, il forno compatto con microonde Active 45 cm, il piano a induzione Home Collection, dotato di HeatControl, e la cantina vino. 

Forno

Con il nuovo forno (cavità da 73 litri) è possibile cucinare pietanze anche al vapore, fritte ad aria o pizze a 310° C, La tecnologia Active Steam 75 offre tre diversi livelli di vapore riempiendo il serbatoio estraibile con acqua. Basterà impostare il livello di temperatura e di umidità desiderate. Grazie alle ricette automatiche di My Menu è possibile scoprire un nuovo mondo di sapori con oltre 70 ispirazioni. Ogni ricetta offre una guida passo dopo passo e imposta automaticamente i tempi e le temperature di cottura. 

Forno compatto con microonde Active alto 45 cm

Questo forno compatto combina la cottura tradizionale del forno a quella del microonde in un unico elettrodomestico salvaspazio da 45 cm. Una versatilità potenziata da una cavità da 52 litri e dalla tecnologia MultiFlow, che consente di cucinare fino a 3 livelli contemporaneamente. L'aria riscaldata viene distribuita uniformemente in tutta la cavità, garantendo pasti cotti in modo omogeneo, senza bordi bruciati o interni crudi, permettendo di risparmiare tempo e ed energia.

Piano cottura a induzione con tecnologia HeatControl

Il piano cottura a induzione con HeatControl offre una tecnologia che permette di cucinare le pietanze impostando la temperatura in alternativa ai livelli di potenza, da un minimo di 45° ad un massimo di 200°, con scatti di 5 gradi.  Una volta impostata la temperatura, speciali sensori la manterranno costante, garantendo che i piatti siano cotti in modo uniforme ed evitando problemi come la bollitura eccessiva o le bruciature.

Cantinetta per vini

La cantinetta per vino Hotpoint Ariston è progettata per fornire condizioni ottimali di conservazione e invecchiamento per ogni tipo di bottiglia. Inoltre, uno dei tre modelli proposti è dotato di Dual Zone, un controllo della temperatura che permette di preservare i sapori caratteristici di rossi e bianchi e mantenere le condizioni perfette per ogni tipo di vino, sia che sia conservato per un raffreddamento immediato che per un invecchiamento a lungo termine.


Galleria fotografica


Immagine Hotpoint Ariston: la cucina diventa il cuore pulsante della casa 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro