Quando il frigo è a filo muro

In cucina ci penso io
[ 07/02/2026 ]  

Si amplia l'offerta LG nel segmento dei frigoriferi combinati con il lancio della gamma Fit & Max, disponibile nelle versioni da 60 cm e 70 cm in due varianti di altezza - 2 e 1,8 metri - con diverse opzioni di colore. Il design della recente collezione si caratterizza per un'installazione a filo muro che permette di creare una linea estetica pulita. Le cerniere Zero Clearance integrate nelle porte consentono un’apertura fino a 110°: ciò che serve per evitare l’effetto antiestetico dello spazio vuoto tra frigo e parete. Merito del doppio perno che permette alle porte stesse di restare allineate al fianco del frigorifero anche quando aperte. Finiture Metal Fresh.

Nonostante le dimensioni standard, la capacità dei nuovi frigoriferi Fit & Max raggiunge i 465 litri nei modelli da 70 cm e i 375 litri in quelli da 60 cm. Gli spazi interni sono flessibili e organizzati con ripiani regolabili progettati per ospitare contenitori fuori misura. Si aggiunge ad essi un vano portabottiglie, cassetti salva-spazio e My Box, un cassettino a scomparsa con filtro anti-odore per la conservazione dei formaggi.

La casa coreana ha dotato i prodotti della linea di un compressore AI Inverter che analizza e impara le quotidiane abitudini di utilizzo per ottimizzare il raffreddamento dell'elettrodomestico, assicurando temperatura costante e risparmio energetico. Funzioni smart come AI Fresh e AI Saving Mode contribuiscono, ad esempio, a ridurre i consumi abbassando o alzando la temperatura di 1°C in vista dei momenti più o meno intensi di apertura delle porte.

Freschezza più a lungo, inoltre, con le tecnologie Door Cooling+ e Linear Cooling: la prima permette di raffreddare rapidamente la zona della porta per evitare dispersioni di freddo, mentre la seconda riduce al minimo le fluttuazioni di temperatura all’interno del vano. I cassetti Fresh Balancer e Fresh Converter regolano umidità e temperatura in base al tipo di alimento introdotto.

I prodotti della gamma raggiungeranno nel corso dell’anno classi energetiche elevate, fino alla A-40%. Completa la versatilità d'uso dei frigoriferi Fit & Max la gestione da remoto tramite l’app LG ThinQ.

 

Condividi questa pagina :

Torna indietro