Companion XL di Moulinex è il robot da cucina che serve fino a 10 coperti

In cucina ci penso io
[ 09/05/2019 ]  

Moulinex lancia COMPANION XL, il nuovo robot da cucina. Sono 6 le funzioni possibili:  salsa per aggiungere gusto alle ricette, zuppe e passate da gustare in tutte le stagioni, slow cook per i risotti, vapore per mangiare sano fino ad arrivare al pastry per pane e brioche e dessert per i dolci. Per chi si sente già oltre, con un potenziale da chef è possibile utilizzare le 3 opzioni di modalità manuale con cui personalizzare velocità scegliendo tra le 12 disponibili, tempo da 5 secondi a 120 minuti e temperatura da 30° fino a 150° C. Companion XL è l’unico robot da cucina che consente la cottura senza coperchio, studiata appositamente per le rosolature, e che dispone di una speciale Base XL per cucinare pesce e carne interi, trasformando così il robot in un vero e proprio Wok ed evitando di tagliare tutti gli ingredienti in pezzi. Il recipiente a vista è in acciaio inossidabile, ha una capacità di 3 litri per servire fino a 10 coperti. 

Sono 10 gli accessori disponibili, di cui 6 inclusi già all’acquisto. Il ventaglio di elementi aggiuntivi è stato pensato proprio per ispirare la cucina: la lama ultrablade per tritare velocemente e uniformemente gli ingredienti, la frusta per sbattere uova, emulsionare salse e fare la maionese, un accessorio per mescolare anche i più delicati ingredienti senza danneggiarli, la lama da impasto per impasti pesanti, mix leggeri e tritare ghiaccio e frutta secca, la base XL per cucinare carne e  pesce interi ed infine cestello vapore per cuocere verdure, pesce, carni e alcuni dessert. A questi già previsti, è possibile inoltre aggiungerne altri 4, acquistabili separatamente, ancora più specifici e mirati come il kit pasticceria, la vaporiera ad ampia capacità, il taglia verdure per affettare, tagliare e grattugiare, e la mini ciotola per tagliare e cucinare piccole quantità.

Per gli chef che desiderano avvalersi della tecnologia più moderna, il nuovo robot da cucina arriva sul mercato anche nella variante connessa I-COMPANION XL, che si associa all’app Companion per scegliere il menù del giorno direttamente dal proprio dispositivo, monitorare i progressi della preparazione, gestire i pasti giornalieri e personalizzare il proprio prodotto con ricette e note personali. 

COMPANION XL e I-COMPANION XL sono disponibili a partire da metà giugno 2019 nei migliori negozi di elettronica e online rispettivamente a partire dal prezzo consigliato di 749,90 euro e di 899,90 euro.


Galleria fotografica


Immagine Companion XL di Moulinex è il robot da cucina che serve fino a 10 coperti 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro