Induzione, il bello della cucina

In cucina ci penso io
[ 04/12/2019 ]  

L’eleganza risiede nella semplicità delle forme e nella purezza delle linee. Da sempre AEG unisce tecnologie intuitive a un design minimal dando vita a elettrodomestici in armonia con gli ambienti moderni. Realizzato con la nuova estetica Windmill nelle 4 zone cottura, il piano a induzione MaxiSense Pure è sinonimo di eleganza in cucina, con le sue linee pulite che incorniciano una superficie in vetro nero lucido senza alcun indicatore, per un elettrodomestico che diviene elemento d’arredo.

Il nuovo piano AEG si accende al tocco delicato dei comandi elettronici Active Touch Control, che illuminano le zone cottura per un controllo del calore facile e preciso: basta posizionare la pentola sul piano e la zona cottura di riferimento si attiva automaticamente, rendendo visibili solo i comandi e l’area interessata. Per monitorare in maniera accurata e costante il livello e la potenza di cottura per ogni varietà di alimento, è possibile impostare il sistema di regolazione del calore fino a 9 livelli.

MaxiSense Pure è dotato della funzione FlexiBridge che consente di dividere una porzione del piano in quattro differenti aree di cottura (due medie, una piccola o un’unica grande) e di usare padelle di qualsiasi forma e dimensione, anche contemporaneamente. Al tocco di un pulsante, invece, la funzione PowerSlide attiva tre livelli di temperatura preimpostati (alta, media, bassa) così da permettere alla pentola di scorrere con facilità dalla zona più calda a quella più fredda e viceversa senza la necessità di regolare manualmente la temperatura di cottura. 

Con la funzione Hob2Hood è possibile cucinare in un ambiente fresco e privo di odori: infatti, mediante la connessione wireless integrata, la cappa si attiva durante la cottura regolandosi automaticamente in base all’intensità di utilizzo del piano.

Il nuovo piano a induzione assicura performance elevate senza dimenticare l’attenzione al risparmio energetico: merito della tecnologia Flexy Power Management che consente di regolare l’assorbimento di energia da 1,5 kW fino a 7,2 kW. In più, la funzione Öko Timer permette lo spegnimento automatico prima della fine della cottura in modo da sfruttare il calore residuo e prevenire sprechi di energia. Inoltre, grazie al programmatore di fine cottura, il piano emette un segnale acustico che avvisa quando il piatto è pronto e, grazie alla funzione Stop&Go, le pietanze non si raffreddano, giacché le zone cottura desiderate vengono portate al livello di “mantenimento in caldo”.

Massima sicurezza, inoltre, grazie alle funzioni Sicurezza Bambini e Sicurezza blocco tasti che permettono di cucinare in tranquillità, con lo speciale blocco di accensione e dei comandi che impedisce qualsiasi intervento ai più piccoli.


Condividi questa pagina :

Torna indietro