In frigo c'è più spazio

In cucina ci penso io
[ 17/12/2019 ]  

In cucina, e in frigo soprattutto, ora c'è più spazio: il combinato Space 400 da 75 cm di Hotpoint permette infatti di inserire un frigorifero da 400 litri in spazi molto piccoli con la sicurezza di conservazione e congelamento per tutti gli alimenti che desideriamo acquistare. 

La classe energetica A+ consente di ridurre i consumi, mentre la dotazione tecnologica favorisce la comodità di utilizzo. Active Oxygen rilascia ad esempio ossigeno attivo, che permette di ridurre gli odori fino al 60% e i batteri fino al 99%: la qualità dell’aria è migliore e il deterioramento dei cibi si rallenta.

Air Technology consente la circolazione dell’aria e mantiene la temperatura uniforme e stabile, preservando il livello di umidità e l’essicazione del cibo. Low Frost Technology è inserita invece all’interno del congelatore per prevenire la formazione di ghiaccio. Grazie all’evaporatore e ai ripiani in vetro c’è più spazio, inoltre, per conservare il cibo.

Il combinato Hotpoint Space 400 ha un design raffinato e funzionale. Un esempio su tutti? Fresh Crisper separa frutta e verdura per garantire loro una maggiore freschezza. Ha una griglia speciale posizionata nella parte inferiore del cassetto. Finiture in metallo e design in 3D caratterizzano invece il fondo dei balconcini e il retro della maniglia del cassetto per assicurare flessibilità e sicurezza nella disposizione di bottiglie e alimenti all’interno del frigorifero.

Il brand Hotpoint è inoltre impegnato contro lo spreco di cibo. Da un recente sondaggio emerge che 88 milioni di tonnellate di cibo viene lasciato deperire ogni anno in Europa (oltre l'8% del cibo acquistato) e che il 53% di questi rifiuti si accumula proprio tra le mura domestiche. 

Accanto alla consapevolezza e all'attenzione di ognuno, anche la tecnologia e l’innovazione possono fermare questo fenomeno grazie a una conservazione degli alimenti più lunga nel tempo.

La nuova ricerca realizzata da Kantar TNS per conto di Hotpoint in occasione del lancio del frigo Space 400 è parte della più ampia campagna del brand “Fresh Thinking For Forgotten Food”, nata per sensibilizzare i consumatori sullo spreco alimentare. Tema, questo, che vede al primo posto nella classifica dei rifiuti il "cibo pronto o avanzato" per il 45% del totale, seguito da pane (38%), verdura fresca (30%) e frutta fresca (29%).


Galleria fotografica


Immagine In frigo c


Condividi questa pagina :

Torna indietro