Sei giù di corda? Mettiti a cucinare!

In cucina ci penso io
[ 09/01/2020 ]  

Durante l’inverno il freddo pungente, le giornate brevi e la poca illuminazione naturale finiscono spesso per influenzare l’umore. Capita così di sentirsi stanchi, apatici, senza entusiasmo: è il famigerato Winter Blues. Per ritrovare il sorriso e la vitalità della bella stagione, la ricetta prevede una buona dose di creatività e gli alleati giusti in cucina. Alleati come la Chef Collection di KitchenAid.

Chef Touch

Alla base di tutto vi è il concetto di “Sous Vide”, un metodo di cottura a bassa temperatura, il cui segreto risiede nel cuocere a vapore alimenti freschi, insieme ai loro condimenti, in apposite buste chiuse sottovuoto, testate e completamente sicure. Questa soluzione permette di preservare tutte le vitamine, i minerali e l’umidità naturale dei cibi, mantenendone intatti sapore, consistenza e colore. Il sistema Chef Touch (foto in alto) è composto da una Macchina per il Sottovuoto per conservare i cibi attraverso la tecnica Sous Vide, un Forno a Vapore per cuocere e scaldare gli alimenti, e infine un Abbattitore di Temperatura per congelarli e raffreddarli rapidamente. Tre elettrodomestici che fanno parte di un sistema all-in-one e che lavorano in perfetta sinergia per offrire non solo risultati di cottura eccellenti, ma anche la possibilità di conservare i cibi al meglio e comodamente.  

Chef Sign

C'è poi Chef Sign che combinando la tecnologia di un forno e le prestazioni dell’induzione, permette disperimentare a casa diverse tecniche culinarie. Le due Vasche da Cottura mettono a disposizione cinque diverse funzioni, a vapore, ad acqua-bollitura, a bassa temperatura, ad olio-frittura e arrosto. Anche gli accessori delle Vasche di Cottura Chef Sign sono stati progettati ispirandosi alle cucine dei migliori ristoranti stellati e realizzati con la fine cura del dettaglio tipica del brand: i cestelli per friggere e cuocere a vapore, il colapasta e l’ergonomico coperchio in vetro, che completano questo sistema di cottura da gran gourmet.


Galleria fotografica


Immagine Sei giù di corda? Mettiti a cucinare! 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro