Pizza in cinque minuti, e il forno è subito pulito

In cucina ci penso io
[ 26/03/2020 ]  

I forni multifunzione BIM19700XMS (foto principale) e BIM19700DXMS (foto in basso) firmati Beko sono l'alleato delle nostre preparazioni culinarie, e come dei veri sous-chef ci assistono in tutte le fasi della creazione. Il loro ricettario interattivo ci permette di scegliere tra 82 ricette, con suggerimenti esperti per le impostazioni di temperatura e i tempi di cottura: sarà sufficiente selezionare la quantità dell’alimento introdotto e il forno imposterà i parametri più adatti in modo autonomo. A facilitare l’utilizzo dei forni multifunzione BIM19700XMS e BIM19700DXMS è lo schermo Vega, intuitivo e full touch, con cui è possibile muoversi all’interno del menù e delle funzioni del pannello di controllo. La classica manopola è invece a disposizione di chi resta invece affezionato ai metodi tradizionali.

Anche la pulizia non richiederà più il tempo e l’impegno di una volta: merito delle pareti catalitiche, del vetro resistente al grasso e della tecnologia di pulizia HidroClean, che semplificano e velocizzano le operazioni di igienizzazione.

Le tre pareti catalitiche laterali sfruttano una scienza innovativa per assorbire i grassi di cottura e ridurre gli odori degli alimenti. Così non sarà più necessario sfregare il forno con olio di gomito e detergenti aggressivi. Le porte CleanZone vantano invece un rivestimento oleofobico interno che resiste agli accumuli di sporco e grasso. Con un detergente delicato l’interno del forno tornerà a splendere in fretta, anche dopo 20 cicli di cottura. Grazie a HidroClean, infine, dopo aver versato un bicchiere d’acqua sul fondo di una teglia e averla introdotta nel vano, non dovremo che accendere il forno e aspettare che il calore faccia evaporare il liquido. Lo sporco, ammorbidito così dal vapore, potrà essere eliminato in un istante.

Tra le caratteristiche dei nuovi forni multifunzione di casa Beko spicca PizzaPro: bastano cinque minuti per preparare la vera pizza fatta in casa, grazie alla temperatura d 310°C. SoftClose è infine il sistema di apertura e chiusura silenziosa, e graduale, della porta. Quante volte, con le mani occupate, abbiamo sbattuto la porta del forno con l'anca per chiuderla più in fretta? Con SoftClose - provvista di cerniere speciali che ne rallentano la chiusura e l'apertura - sapremo preservare il forno da fortuiti danneggiamenti.

L'illuminazione alogena dei nuovi forni multifunzione a marchio Beko offrono una visione chiara e costante di ciò che accade all'interno del vano: per controllare l'avanzamento della cottura senza aprire la porta e disperdere calore. La griglia, pratica e sicura, si sposa al sistema di ripiani telescopici che consente di prendere un piatto pesante dal forno senza sforzi né mal di schiena. L’esclusivo sistema di guide permette di estrarre la griglia completamente, o per due terzi, nella versione parzialmente telescopica.


Galleria fotografica


Immagine Pizza in cinque minuti, e il forno è subito pulito 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro