E adesso che ho frullato, conservo sottovuoto

In cucina ci penso io
[ 17/04/2020 ]  

A volte le preparazioni in cucina richiedono impegno e tanto tempo. Non che quest’ultimo adesso manchi, ma a nessuno fa piacere sprecarlo.Dopo tutto la freschezza degli alimenti richiede una lavorazione immediata, come capita per un buon pesto con il basilico fresco. Pertanto la domanda sorge spontanea: come lavorare e conservare al meglio i singoli ingredienti e le varie preparazioni, mantenendone intatti gusto e consistenza, ed evitando il più possibile gli sprechi?

Una soluzione la offre il nuovo frullatore a immersione ErgoMixx di Bosch, che unisce la funzione sottovuoto  alla capacità di frullare, tritare e sminuzzare. Applicando, infatti, al motore l’accessorio per sottovuoto Fresh Vacuum si può efficacemente e velocemente rimuovere l’aria dal contenitore, prolungando la durata degli alimenti e rallentando la proliferazione dei batteri. Inoltre il sottovuoto evita la disidratazione dei cibi, dunque con questo sistema le pietanze mantengono più a lungo consistenza, colore e sapore.

Il nuovo frullatore ad immersione ErgoMixx di Bosch è ovviamente adatto per preparare in modo semplice e veloce un’ampia varietà di ricette: frulla, trita, miscela e impasta grazie alla potenza del motore Bosch da 1000 watt e alla lama QuattroBlade dal design AntiSplash, che evita gli schizzi. Il frullatore ha 12 livelli di regolazione della velocità utili per le diverse lavorazioni, mentre la funzione Turbo aggiuntiva garantisce ottime prestazioni nel caso di preparazioni impegnative. Infine il sistema di chiusura a scatto brevettato Bosch aiuta facilmente a staccare tutti gli accessori. Il frullatore ErgoMixx, oltre al Fresh Vacuum, ha in dotazione anche gli accessori per la conservazione sottovuoto: un contenitore da 1litro in Tritan, con indicatore data e vassoio anti-goccia per separare gli alimenti da eventuale umidità, e 6 sacchetti riutilizzabili a struttura parzialmente nervata, disponibili in due comode misure da 1,2 litri a 3,8 litri. Dotati di cerniera ermetica e resistenti agli strappi, questi sacchetti possono essere utilizzati anche per la cottura sous-vide (fino a 85°C).


Galleria fotografica


Immagine E adesso che ho frullato, conservo sottovuoto 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro