Il gusto di Panasonic per gli italiani che cambiano abitudini

In cucina ci penso io
[ 22/04/2020 ]  

Fanno riflettere i dati di mercato relativi alle nuove abitudini di consumo in un periodo, come quello attuale, caratterizzato da una sensibile limitazione degli spostamenti da parte del pubblico. Oltre 28 milioni risultano essere gli italiani che nel periodo pre-lockdown si concedevano la colazione fuori casa. Oggi sono mutate le condizioni ma non necessariamente le buone abitudini: lo rivela il trend consolidatosi ultimamente, con un boom di vendite dei prodotti alimentari per la colazione e gli apparecchi domestici per realizzarla: è il caso dell’estrattore Panasonic L700 a imbocco largo, per la preparazione di succhi di frutta pressati a freddo. La rotazione del torchio in acciaio inox è estremamente delicata, solo 45 giri al minuto, ed evita l’ossidazione lasciando intatti i preziosi nutrienti degli ingredienti fino a 12 ore.

In quarantena, poi, gli italiani si sono riscoperti cuochi e grandi panificatori: i dati Audiweb registrano un incremento medio del 50% delle ricerche di ricette sui principali portali online. Non è un caso che l’abitudine a produrre pane e dolci in casa sia ormai una realtà consolidata, grazie anche a nuove soluzioni tecnologiche in cucina. Dotata di 18 programmi automatici, la macchina del pane di Panasonic Croustina (foto), oltre a sfornare il classico pane in cassetta, è l’unica della gamma a realizzare anche pane fragrante dalla crosta spessa e croccante. Croustina consente inoltre di essere usata come impastatrice per preparare pizze e focacce, sfornare morbide torte ma con un programma specifico è possibile anche realizzare marmellate con frutta di stagione. Permette di selezionare personalmente gli ingredienti utilizzati, dalle farine non raffinate agli ingredienti aggiuntivi, come semi, cioccolato, olive. E con il timer fino a 13 ore, puoi svegliarti la mattina con l’avvolgente profumo di pane caldo.

Infine, è da poco attiva la nuova promozione #Cashback2020 che consentirà a tutti gli acquirenti di una selezione di prodotti Panasonic della linea cucina di ottenere un rimborso fino a 50 euro e di usufruire della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.


Condividi questa pagina :

Torna indietro