Matt Black di AEG: in cucina linea minimalista e tecnologia al top

In cucina ci penso io
[ 28/05/2020 ]  

AEG presenta la linea Matt Black dove la nuova finitura opaca, accompagnata da un design minimalista, dà vita a effetti ottici, giochi di luce e contrasti originali, valorizzando gli arredi. Dotato di telecamera interna connessa CookView e connettività integrata, SteamPro è il forno a vapore più evoluto della linea: grazie alla App My AEG è possibile monitorare in tempo reale l’avanzamento, il tempo di cottura e la temperatura delle pietanze dal proprio smartphone o tablet, regolare l’illuminazione della telecamera e condividere l’immagine direttamente con amici o parenti.

Sfiorando la manopola di regolazione Rotary I-Tex, il forno riconosce l'avvicinamento dell’utente e mostra sull’ampio display TFT le molteplici impostazioni e modalità di cottura. La funzione Steamify abbina in maniera automatica la corretta percentuale di vapore al grado di calore, mentre la termosonda FoodProbe monitora con precisione il grado di cottura e misura la temperatura direttamente al cuore degli alimenti, emettendo un segnale sonoro quando la temperatura desiderata viene raggiunta e interrompendo la cottura.

Lo speciale programma SousVide, inoltre, consente di preparare le pietanze a basse temperature esaltando e preservando i sapori autentici, i profumi e le consistenze degli alimenti. Complemento ideale di SteamPro, infine, è il cassetto per il sottovuoto che consente di preparare e conservare gli ingredienti per il proprio menù così da utilizzarli al momento giusto con la sicurezza di mantenere freschezza e consistenza perfetta fino al momento della cottura. Il cassetto scaldavivande riscalda i piatti per mantenere le pietanze calde più a lungo e permette inoltre lo scongelamento ottimale dei cibi nonché la lievitazione di qualsiasi panificato, utilizzando il calore moderato.


Condividi questa pagina :

Torna indietro