In cucina con un certo sesto senso

In cucina ci penso io
[ 16/09/2020 ]  

Il sesto senso viene definito come “l’attitudine a percepire, a intuire, a presagire qualcosa in virtù di una sensibilità particolare”; qualcosa che, appunto, ha a che fare con l’intuizione piuttosto che con la vista, l’udito, il tatto, l’olfatto o il gusto. E allora cosa succede se in cucina sono gli apparecchi ad avere un certo ‘sesto senso’? Può capitare, come nel caso dei piani cottura a induzione e i nuovi frigoriferi 4 porte della serie W Collection di Whirlpool, che siano in grado di gestire in autonomia certe funzioni, rendendo il nostro cucinare più facile e intuitivo, compresa la conservazione dei cibi.

Con i nuovi piani cottura a induzione, la tecnologia 6° SENSO consente di impostare uno dei quattro diversi metodi cottura proposti. I sensori, infatti, impostano e mantengono in automatico il livello di potenza ideale per tenere in caldo, fondere, sobbollire e bollire, in base alla funzione selezionata. Il piano, poi, memorizza le abitudini di chi lo usa e quando si vuole preparare una nuova pietanza, con un solo click si ritrovano le ultime funzioni usate e gli ultimi piatti preparati. Il piano è dotato anche dei sistemi ConnexionZone per unire due diverse zone di cottura, utile quando si usano pentole e tegami di grandi dimensioni, e FlexiCook che combina due zone per crearne una sola, con lo stesso livello di potenza. Inoltre, con l’applicazione 6th Sense Live App, ricca di contenuti personalizzabili e tutorial interattivi, il piano cottura si può gestire anche in remoto. Il modello è stato progettato in modo da essere installato senza interventi invasivi o di adattamento: grazie alla posizione posteriore del sistema di ventilazione, non richiede alcun tipo di modifica in cucina. I piani a induzione Whirlpool da 60 e da 65 cm possono anche essere installati nella nicchia da incasso di piani a gas ( con foro del gas da 480x560).

Il nuovo frigorifero 4 porte

Il frigorifero 4 porte della W Collection è progettato secondo la più moderna concezione di conservazione del cibo. L’interno, con una capacità netta di 554 litri, oltre a essere spazioso è flessibile e regolabile a seconda delle esigenze. Con un basso livello di rumorosità - vale a dire solo 42 dbA - questo frigorifero è dotato di tre sistemi di raffreddamento indipendenti No Frost, che favoriscono una conservazione più duratura degli alimenti. In questo apparecchio la tecnologia 6° SENSO assiste il sistema Precision Control che, tramite sensori intelligenti, controlla la variazione di temperatura e di umidità, e ripristina velocemente la condizione migliore di conservazione, sia nel frigo sia nel freezer. Il sistema Pure Control rilascia particelle di ossigeno per ridurre gli odori e contrastare la proliferazione di batteri. Inoltre può essere attivata la funzione Fast Freeze per accelerare il congelamento, mantenendo inalterate le proprietà nutritive degli alimenti. Grande flessibilità d’uso è garantita dalla Convertible Zone, uno spazio personalizzabile che può essere impostato scegliendo tra 6 diverse temperature (da -22°C a +10°C), studiate per la conservazione di tutti i tipi di alimenti: dalla frutta al gelato, creando uno spazio in più adatto all’esigenza. La controporta è attrezzata con balconcini completamente regolabili, ripiani flessibili a loro volta regolabili in verticale, e con un cassetto per i cibi più delicati, come i formaggi freschi. Il nuovo frigorifero 4 porte della W Collection Whirlpool integra un distributore di acqua e ghiaccio sulla porta esterna, dotato di un filtro che riduce la presenza di cloro, di odori e di ruggine nell’acqua e nel ghiaccio.

Otto mesi di Fairy Platinum Plus

Infine il marchio Whirlpool ha lanciato una promozione relativa alle lavastoviglie. Fino al 30 ottobre, acquistando una macchina da 45 o 60 cm (incasso o libera installazione) sarà possibile ricevere direttamente a casa una fornitura di 8 mesi di Fairy Platinum Plus, corrispondente a ben 189 lavaggi. In particolare la gamma di lavastoviglie da 60 cm, anch'essa dotata di tecnologia 6° SENSO, offre ai consumatori la possibilità - secondo risultati interni - di risparmiare fino al 50% di energia, tempo e acqua. Inoltre, grazie al sistema PowerClean Pro consente di rimuovere anche lo sporco grazie al 30% di forza pulente in più: la percentuale è calcolata rispetto allo spazio disponibile sui modelli Whirlpool della stessa linea senza la soluzione PowerClean Pro.


Condividi questa pagina :

Torna indietro