Quando la cottura è in formato mini

In cucina ci penso io
[ 01/12/2020 ]  

Tecnologie all’avanguardia, design contemporaneo e risultati gourmet: è l'identikit dei forni che compongono la linea compatta di Electrolux, dedicati al settore kitchen retail e progettati per offrire le stesse prestazioni dei modelli standard in 45 cm di altezza. Intuitivi e dotati di funzioni avanzate, supportano l’utente durante ogni fase di preparazione per risultati degni di un palato esigente, che si tratti di una nuova ricetta da sfornare o di piatti del giorno prima da rigenerare a vapore. Si distinguono per un design moderno e minimalista che mette in primo piano il vetro nero lucido o la finitura Matte Black, insignita peraltro di importanti riconoscimenti come il premio IF Design Awards 2020 e il Red Dot Design Awards 2020. Pensati come soluzione compositiva per chi ha poco spazio a disposizione e non vuole rinunciare alla tecnologia, offrono - negli otto modelli disponibili - una vasta scelta di cotture: da quella a vapore, salutare e prelibata, al riscaldamento rapido, fino alla combinazione con grill.

Pietanze sempre gustose grazie al modello SteamBoost, dotato di quattro funzioni a vapore, che utilizza la forza più naturale che esista per esaltare i sapori preservando le proprietà nutritive. La funzione Steamify imposta automaticamente la temperatura corretta e la percentuale di vapore adatta per ogni alimento per renderlo morbido e succoso all'interno, dorato e croccante all'esterno. Il forno combinato a microonde CombiQuick Matte Black (foto sotto) unisce la cottura ventilata e l’aria calda con la velocità di un forno a microonde per creare piatti dalla consistenza e dal gusto originale come i forni a cottura lenta.

Facile la gestione di ogni apparecchio, grazie alla connettività integrata in SteamBoost e CombiQuick Matte Black: permette di avviare la cottura, impostare e regolare il programma più adatto al momento da remoto o tramite comando vocale con Google Assistant.

Dal display LCD con programmatore Touch Control, avviare SenseCook è semplice e intuitivo: il forno si scalda rapidamente grazie alla funzione automatica, mentre la termosonda FoodProbe misura la temperatura con precisione direttamente dal cuore degli alimenti. Al termine della cottura desiderata emette infine un segnale sonoro che la interrompe automaticamente. Inoltre, attraverso la nuova funzione Pyrotime con contacicli, SenseCook suggerisce il momento ideale per attivare un ciclo di pulizia pirolitica a scelta: breve, medio o lungo.

Semplice da utilizzare e dotato di 17 funzioni cottura, il forno a microonde CombiQuick assicura i risultati sperati in tempi due volte più rapidi rispetto a un modello standard. Combinando la cottura tradizionale con il grill e il microonde, sa infatti sfornare piatti deliziosi in ogni occasione, anche per una cena improvvisata.

A completare l’ampia offerta di forni compatti ci sono quattro modelli a microonde con grill, per un tocco di versatilità in cucina.

Il display LCD dei due forni più evoluti - uno con la finitura lucida e uno con il vetro opaco - dà accesso a programmi e impostazioni: come la funzione di scongelamento, che consente di introdurre cibi appena estratti dal congelatore preservandone sapore e consistenza fino alla cottura. Abilità da chef in gioco, con le 28 preparazioni preimpostate, create per mettere alla prova le proprie qualità in cucina con la sicurezza di un risultato gustoso, ogni giorno diverso. Per il terzo dei tre forni a microonde presentati, due manopole push/pull sul frontalino suggeriscono la giusta temperatura in base alla cottura selezionata tramite la luce LED del display digitale: un aiuto concreto per impostare in modo corretto il calore senza nulla lasciare al caso. L’ultimo forno a microonde con grill by Electrolux si apre infine con un solo tocco sulla porta TouchOpen e, grazie alla funzione microonde, riscalda il timballo del giorno prima o cuoce deliziose mug cake in pochi minuti. Massima praticità con la porta del forno dall'apertura a libro che si sblocca solo quando il piatto ReTurntable torna nella posizione iniziale.


Galleria fotografica


Immagine Quando la cottura è in formato mini 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro