La vita più sana di Smeg

In cucina ci penso io
[ 31/01/2021 ]  

Cosa c’è al centro di uno stile di vita sano? Lo sappiamo tutti: il cibo. E non basta fare attenzione alla qualità di ciò che compriamo. I metodi di conservazione e di cottura sono altrettanti importanti, perché errori e distrazioni possono compromettere non solo il gusto, ma anche i benefici dei nostri piatti.

Per fortuna, in questo ci viene in aiuto la tecnologia. In particolare, quella di tre elettrodomestici Smeg di ultima generazione: abbattitore di temperatura, cassetto sottovuoto e forno a vapore combinato. Si tratta di sistemi avanzati di cottura e conservazione del cibo per rispondere a problemi comuni: come preservare le proprietà dei cibi freschi? Qual è il miglior sistema di cottura per piatti più leggeri ma gustosi e nutrienti?

Partendo da queste esigenze domestiche quotidiane Smeg ha perfezionato lo studio di Vitality System. L’abbattitore è un prodotto di derivazione professionale dalle molteplici funzionalità: oltre a raffreddare rapidamente, offre anche funzioni calde. Consente infatti di ottenere impasti lievitati, realizzare yogurt, cuocere a bassa temperatura e riscaldare le pietanze. Il cassetto sottovuoto dal canto suo è in grado di garantire una più lunga conservazione e permette la cottura sous-vide. Il cibo può essere confezionato sottovuoto, anche in piccole porzioni, pronto per essere consumato quando necessario.

Con il cassetto sottovuoto si può conservare più a lungo il pesce fresco acquistato per un'occasione speciale, senza perdere le sue proprietà nutritive, oppure cuocerlo in forno a vapore preservando il suo gusto autentico. E per il primo? Il forno a vapore combinato è ideale non solo per le classiche verdure ma anche per paste al forno, lasagne, riso e dessert.


Galleria fotografica


Immagine La vita più sana di Smeg 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro