Il frigo lo componi come vuoi

In cucina ci penso io
[ 19/05/2021 ]  

Eleganti, flessibili e smart, creati per la vita connessa di ogni giorno: è l’identikit della gamma Bespoke by Samsung. Un’offerta “su misura” alle esigenze del grande pubblico, quella del colosso coreano, a partire dalla linea di frigoriferi personalizzabili e modulari. In arrivo a breve sul mercato italiano, trasforma il frigo un elemento di arredo capace di impreziosire l’ambiente più vissuto della casa grazie a un’estetica all’avanguardia, abito raffinato di una tecnologia di ultima generazione.

Bespoke è un mondo di possibilità racchiuso in un solo prodotto, progettato nella versione combinato, disponibile con altezza di 2 metri e di 1,85 centimetri, monoporta e monoporta slim, dalla larghezza di 45 centimetri. Formati diversi e facili da affiancare tra loro per realizzare l’abbinamento perfetto per le proprie abitudini: chi ha bisogno di conservare molti cibi freschi sceglierà di affiancare un modello combinato ad un monoporta, e se cambiano le esigenze (cresce la famiglia!) o serve, ad esempio, più spazio in freezer, nessun problema, giacché sarà sufficiente aggiungere un nuovo modulo, in accostamento o separatamente.

Disponibili nelle diverse classi della nuova etichetta energetica, fino alla A, i frigoriferi Bespoke si presentano in due proposte: Panel Fixed, ovvero con un abbinamento di pannelli esterni predefinito, o Panel Ready, che permette al consumatore di scegliere la propria combinazione di cromie e finiture, disponibili in vetro classico, lucido e satinato. Nel primo caso, la scelta è ampia e spazia nelle tinte unite di Inox Spazzolato, Satin Graphite, Clean Black, Clean White, Cotta Beige, Satin Navy, Matte Black e Metal Inox. Bespoke Panel Ready è invece progettato in cinque modelli con pannelli Satin Navy, Satin Graphite, Satin Beige, Satin Sky Blue, Glam Lavender, Glam Navy, Clean Black e Clean White, combinabili fra di loro.

“Siamo orgogliosi di questo lancio - ha spiegato Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Division Samsung Electronics Italia - che rappresenta l’ennesimo passo avanti dell’azienda nella categoria dei frigoriferi e testimonia l’attenzione all’evoluzione dei gusti e dei desideri dei consumatori. Bespoke è progettato per adattarsi allo stile di ogni ambiente domestico e per esprimere al meglio la personalità di ogni cliente, grazie ad una proposta modulare, personalizzabile e realizzata con finiture esclusive”.

L’evento ha accennato al prossimo lancio globale del pacchetto Bespoke Kitchen, ricco di nuovi elettrodomestici lifestyle e soluzioni IoT integrate capaci di creare un ambiente domestico customizzato, dinamico, intelligente. Tra i nuovi elettrodomestici previsti per il mercato europeo nella seconda metà del 2021 spiccano soluzioni per la cura di capi e calzature, per la purificazione dell’aria indoor e per la pulizia di ogni superficie, oltre che elettrodomestici per la conservazione di vino, birra e cosmetici e purificatori d’acqua con avanzato sistema di filtraggio. Tutti accomunati dallo stesso fil rouge: un’innovazione all’insegna dell’Intelligenza Artificiale e dell’automazione. A guidare questo approccio è SmartThings, il paradigma della casa connessa Samsung, che mette a disposizione di ciascuno una piattaforma centralizzata, immediata e aperta per la gestione del proprio connected living.


Galleria fotografica


Immagine Il frigo lo componi come vuoi 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro