Tre alleati cordless in cucina

In cucina ci penso io
[ 01/07/2021 ]  

Cucinare è divertente e appassionante, ma tra pentole, padelle, ciotole e soprattutto troppi fili e mai abbastanza prese a cui connettersi, la cucina spesso si trasforma in un laboratorio caotico. Vengono in aiuto gli elettrodomestici senza fili KitchenAid della collezione Artisan: il tritatutto, il frullatore a immersione e lo sbattitore. Dal design iconico, consentono di montare, tritare, frullare, ridurre in purea e mescolare tutti gli ingredienti, anche i più ostici.

Nel frullatore a immersione il filo è stato sostituito da una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 8 V, si ricarica completamente in due ore e - per quando si ha fretta - bastano 20 minuti per una ricarica rapida. E’ dotato di interruttore di velocità variabile, caraffa graduata da 700 ml, mentre l’asta ha incorporata una lama in acciaio inox a quattro punte.

Il tritatutto da 1,18 L si propone con linee morbide ed eleganti: i suoi accessori non si perdono mai di vista perché si ripongono nell’apposito comparto integrato nella ciotola. La batteria ricaricabile al litio è da 12 V. La lama multifunzione in acciaio inox consente di lavorare una grande varietà di verdure, frutta fresca, secca o cotta e persino macinare carne cruda. Per aggiungere ingredienti liquidi durante la lavorazione, come acqua oppure olio d’oliva, è possibile utilizzare l’apposita vaschetta.

A completare la Linea Cordless, lo sbattitore con posizionamento verticale, anch’esso dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 12 V. Dispone di 7 velocità e per prevenire inconvenienti in cucina, la funzione Soft Start consente di portare gradualmente le fruste alla velocità desiderata.


Condividi questa pagina :

Torna indietro