L'impastatrice planetaria ormai irrinunciabile per un terzo degli italiani

In cucina ci penso io
[ 25/04/2022 ]  

L’Italia si conferma un paese di innamorati della cucina e sempre più persone utilizzano la tecnologia per realizzare anche in casa i piatti più elaborati. È quanto emerge da una ricerca sull’utilizzo degli elettrodomestici per la preparazione dei cibi promossa da Kenwood in occasione del lancio del nuovo Titanium Chef Baker XL Lite e dell’iniziativa promozionale “Rottama l'ordinario, ama l'eccellenza”.

Gli italiani adorano cucinare e l’impastatrice planetaria è lo strumento affidabile a cui nessuno sembra voler rinunciare: oltre un terzo delle famiglie (36,6%) ne possiede una, quasi la metà (46%) l’ha acquistata o rinnovata negli ultimi due anni. Un’autentica passione che ha conquistato tutti, con un incremento esponenziale del volume di vendite rispetto al biennio precedente.

Questa forte crescita registrata negli ultimi due anni, dovuta alla riscoperta del “fatto in casa”, è guidata in buona parte da consumatori che scoprono l’impastatrice per la prima volta e che hanno acquistato un prodotto entry level. Non solo sono aumentati i consumatori, ma anche l’utilizzo domestico dell’impastatrice: infatti molti nuovi acquirenti si dicono soddisfatti dall’utilizzo quotidiano della planetaria, diventata per il 51% una vera e propria passione, ma il 49% dei possessori afferma di usarla poco o mai, spesso perché deluso dall’acquisto.

Per entrambe le categorie, tra entusiasti e insoddisfatti, è diffuso l’interesse generale ad acquistare un modello più affidabile e performante, con oltre il 48% dei possessori che accoglierebbe con favore uno sconto dedicato alla rottamazione della propria vecchia planetaria, approfittando di un prezzo vantaggioso per acquistare un nuovo modello di fascia più alta e prestazioni efficienti.

In linea con i risultati di questa ricerca, Kenwood ha ideato la campagna “Rottama l'ordinario, ama l'eccellenza”, il programma di cashback dedicato a chi decide di acquistare una nuova impastatrice planetaria Kenwood sostituendo la vecchia impastatrice domestica entro il 31 maggio 2022.

La campagna si lega anche al lancio del nuovo Titanium Chef Baker XL Lite, l’impastatrice con la bilancia integrata che pesa gli ingredienti direttamente nella ciotola e all’interno degli accessori. Con una nuova livrea bianca, è la prima impastatrice di Kenwood personalizzabile grazie all’ampia gamma di cover opzionali intercambiabili, le cui tonalità (rosa albicocca, viola gelso, argento ghiaccio, blu ginepro, verde salvia, bianco sambuco e grigio semi di papavero) sono pensate per adattarsi allo stile di ogni cucina. Dotata di movimento planetario e di un motore da 1200 W, Titanium Chef Baker XL Lite conta su una ciotola da 7 litri.


Condividi questa pagina :

Torna indietro