Gengive più sane con l'irrigatore orale

Lui e lei piu' belli e curati
[ 18/10/2025 ]  

Gengive più sane in una sola settimana con la nuova gamma di irrigatori orali Panasonic, strumenti che migliorano le prestazioni di pulizia con la tecnologia a ultrasuoni, potente e delicata, clinicamente testata. Spazzolare i denti non sempre è sufficiente per ottenere risultati di pulizia ottimali: se usati quotidianamente, i recenti prodotti oral care dell’azienda sanno offrire una marcia in più nella tutela della salute, per prevenire ad esempio la parodontite, o malattia parodontale, un’infezione batterica che colpisce i tessuti intorno al dente e alle gengive.

Prevenzione contro la parodontite

Quando lo spazzolino e il filo interdentale non bastano o non vengono utilizzati a regola d’arte, questi batteri si induriscono e stimolano un’infiammazione cronica che attacca le gengive e l’osso che supporta il dente. Ciò può causare dolore, sanguinamento gengivale, dolore di masticazione, perdita dei denti e altre conseguenze. La parodontite è tra le più comuni patologie nella popolazione europea: 8 persone su 10 dai 35 anni in su soffrono di questo tipo di problemi gengivali. Ma si tratta di un rischio che può essere facilmente sventato inserendo un irrigatore orale nella propria routine.

Più efficaci degli irrigatori standard, i modelli di ultima generazione Serie 800 (foto in alto) e Serie 600 (foto sopra) impiegano le proprietà degli ultrasuoni per lasciare i denti freschi e sani (la gamma si completa della Serie 300 (foto sotto), senza tecnologia a ultrasuoni). Gli ugelli brevettati si combinano a speciali pompe per generare potenti bolle d’acqua che esplodono delicatamente sui denti, amplificando il potere pulente in tutte le aree della bocca, anche intorno agli apparecchi ortodontici, dove residui e placca si annidano facilmente. Il getto d’acqua a ultrasuoni pulisce le aree tra i denti e le tasche parodontali, rimuovendo fino al 99,9% di placca dalle aree trattate, per aiutare a prevenire carie e malattie gengivali.


Galleria fotografica


Immagine Gengive più sane con l
2
Immagine Gengive più sane con l
3


Condividi questa pagina :

Torna indietro