Le migliori app gratuite di febbraio 2023

Mondo smartphone
[ 17/02/2023 ]  

Siamo in pieno tempo di Carnevale e non potevamo esimerci dal cercare qualche programma a tema. Il famoso Carnevale di Viareggio ha ideato un’applicazione per avere tutta la festa sempre in tasca, ed è stata aggiornata proprio il 31 gennaio in occasione dell’inizio dei festeggiamenti. Grazie ad essa, sul cellulare potete avere la mappa in tempo reale della parata con segnalazione di punti di interesse, ingressi, bagni pubblici e postazioni di soccorso in caso di emergenze. Con questa app trovate facilmente parcheggio evitando le zone chiuse al traffico e in più dispone di un’ampia sezione ricca di storie, curiosità e racconti della tradizione. 

Un’app molto simile è stata ideata anche dal bellissimo Carnevale di Larino in Molise (provincia di Campobasso), con tanto di countdown all’inizio, mappe e sezioni sui vari carri allegorici. E’ anche possibile dare un’occhiata alle varie attrazioni e palazzi storici della città per i turisti che si trovassero nei dintorni per le feste. 

Cambiamo argomento a diamo uno sguardo ai migliori videogiochi gratuiti disponibili questo mese. Su tutti spicca il bellissimo Alchemy Stars, un gioco di ruolo estremamente curato in ogni dettaglio e dalla grafica che non ha niente da invidiare alle moderne console di gioco. Il design è quello tipicamente giapponese che prende a piene mani dai cartoni animati del Sol Levante, e il sistema di gameplay è a turni strategico come la tradizione più purista del genere vuole.

Un altro gioco totalmente gratuito che sta spopolando sugli store digitali a febbraio 2023 è Angry Birds Journey, una rivisitazione delle meccaniche già apprezzate e provate nei precedenti capitoli della serie. Il comparto grafico è aggiornato agli standard attuali e l’avventura si dipana attraverso centinaia di livelli divisi in tre macro sezioni. 

Per ultimo vi consigliamo uno sparatutto di cui si è parlato molto negli ultimi tempi. Finalmente è uscito su tutti i dispositivi portatili Apex Legends Mobile, versione tascabile del videogioco disponibile ormai da anni su console e PC. Nonostante la “riduzione” in formato portatile, Apex Legends non soffre di alcuna lacuna, tantomeno tecnica. Il gioco di Electronic Arts è un tripudio di frenesia e di personaggi bizzarri che si scontrano in mappe molto articolate e ben disegnate, il tutto con meccaniche battle royale che tanto vanno di moda ultimamente (vedi Fortnite).

Per concludere il nostro speciale sulle migliori app gratuite di febbraio 2023 vi consigliamo un ottimo programma per imparare le lingue straniere. Si chiama Drops e già nella sua versione free risulta uno dei software più completi e accattivanti nei vari store digitali. Il senso di Drops (letteralmente: “goccia”) è quello di dare all’utente, giornalmente, piccole lezioni e nuove parole da imparare un po’ alla volta, piuttosto che complesse lezioni lunghe e articolate. Drops esiste in tante varianti e comprende le lingue più diffuse, ma anche il coreano, l’arabo, il taialandese, le lingue nordiche e addirittura l’esperanto (la famosa lingua universale tanto studiata negli anni ‘80). Per prepararvi al meglio alle vacanze estive o a viaggi primaverili, cosa c’è di meglio che un programma a portata di app?


Condividi questa pagina :

Torna indietro