Le migliori app di marzo 2023

Mondo smartphone
[ 23/03/2023 ]  

Il mondo degli smartphone è in continua evoluzione attraverso l’uscita di nuovi software sempre più utili e innovativi. Sotto forma di app, ogni mese il numero di programmi disponibili sul play store di Android e quello di Apple cresce in modo smisurato tanto che ha da tempo superato la ragguardevole cifra di tre milioni. Navigare nel mare delle app è spesso pericoloso (ce ne sono anche di nocive) e complicato (molte hanno nomi simili e non si distinguono dalle originali), per questo vi invitiamo a salire sulla nave di Bianco&Bruno per navigare in acque sicure e scoprire finalmente quali sono i software affidabili per il vostro telefono. 

Visto che la primavera è appena arrivata, consigliamo a tutti di scaricare l’ottima Sky Map. Gli sviluppatori sono quelli di Google, a garanzia di qualità e aggiornamenti continui. Grazie all’opzione “reverse magnetic z” riesce a far funzionare l’orientamento automatico in modo efficiente e si rivela migliore rispetto ad altri software simili. Al suo interno si trova un motore di ricerca vasto e completo che localizza rapidamente quello che stiamo cercando e fornisce informazioni dettagliate su pianeti, stelle, galassie e tanto altro.

Passiamo a qualcosa di più frivolo ma sempre con un occhio al tempo libero consigliandovi uno dei migliori videogiochi scaricabili dai vari store digitali. Si tratta di Asphalt 9: Legends. In realtà è disponibile ormai da tempo ma in costante evoluzione grazie ai continui aggiornamenti che il suo sviluppatore Gameloft rilascia a cadenza costante. Una delle sue migliori caratteristiche è la grafica assolutamente di primo livello, tra le migliori viste in ambito mobile. Si guida tramite due sistemi: quello tradizionale oppure semplificato chiamato Touch Drive (con una sola mano). Tantissime auto da sbloccare, circuiti ultra dettagliati e una campagna veramente lunga vi terranno incollati allo schermo per molto tempo. 

Negli ultimi mesi vi sarà sicuramente capitato di sentir parlare della famosa intelligenza artificiale ChatGPT. Si tratta di un elaborato algoritmo che riesce a interpretare praticamente qualsiasi richiesta e tradurla in un testo scritto. ChatGPT riesce a scrivere canzoni a nostro piacimento, poesie, temi, ma anche rispondere alle domande quotidiane più disparate. E’ uscita anche un’app chiamata ChatGPT – AI Chat che funziona su qualsiasi dispositivo ed è stata aggiornata proprio a marzo 2023 nella sua versione migliore. E’ una sorta di Google avanzato che permette anche di porre quesiti complessi come per esempio “Quale strada tra Roma e Milano mi permette di fare una sosta a Siena usando l’automobile?”, oppure dare opinioni su questioni anche complicate. Negli ultimi tempi sono spuntate come funghi app che funzionano con l’intelligenza artificiale, tuttavia riteniamo che questa sia ad oggi la più completa e profonda.

Per concludere il nostro viaggio attraverso le migliori app da scaricare a marzo 2023 vi consigliamo un programma che riesce a rendere la comprensione delle etichette alimentari un gioco da ragazzi. Ingredienti oscuri e incomprensibili? Con Yuka – Scansione Prodotti basta puntare la fotocamera del cellulare sull’etichetta per scoprire in modo chiaro e veloce se il prodotto sotto esame contiene additivi, conservanti o altri ingredienti. Yuka è l’app ideale per avere una piena consapevolezza da consumatori, scegliere in modo “green” una quantità enorme di alimenti ed evitare di comprare qualcosa che al suo interno utilizzi allergeni pericolosi. L’app non si limita a dare un giudizio generale sul cibo in esame ma stila una lista completa degli ingredienti, li spiega e offre alternative più sane mostrando marche alternative. Buon download a tutti!


Condividi questa pagina :

Torna indietro