Con OPPO la batteria si cambia gratis entro quattro anni

Mondo smartphone
[ 20/04/2024 ]  

Con tutte le interazioni che avvengono oggi tra gli utenti e i propri smartphone, può risultare complesso definire quale sia esattamente la user experience "ottimale". Una cosa è certa: la stabilità e l'affidabilità sono le basi fondamentali, aspetti strettamente legati alla qualità dello smartphone stesso. O almeno così la pensa Oppo che col suo nuovo Reno11 F promette "4 anni di serenità grazie a una qualità di livello superiore". Lo smartphone è stato sottoposto a test di qualità per gestire ben 100.000 pressioni dei tasti del volume, 200.000 pressioni del tasto di accensione e 20.000 casi di collegamento e scollegamento dell'USB-C. 

Oppo è sempre stata all'avanguardia per quanto riguarda la tecnologia di ricarica rapida.  Per Reno11 F è stata adottata la collaudata tecnologia SUPERVOOC Flash Charge da 67 W: il dispositivo si ricarica al 30% in 10 minuti, raggiunge il 53% in 20 minuti e la carica completa in 48 minuti. Vale la pena evidenziare che Reno11 F è dotato anche di USB Power Delivery (USB-PD) con una potenza massima di 55 Watt, superando così prodotti concorrenti in fasce di prezzo più elevate. Dotato di una batteria da 5000 mAh, Oppo Reno11 F consente di rimanere online tutto il giorno senza dover ricorrere al caricabatterie. 

Oltre agli scenari di vita quotidiana, Oppo tiene conto anche degli ambienti di utilizzo più difficili: Reno11 F infatti, è dotato della modalità di ricarica Ultra-low Temperature, che offre agli utenti una ricarica rapida anche al freddo, a temperature fino a -20℃. Per risolvere il problema dell'assenza o della lentezza della ricarica a basse temperature, questa soluzione genera un carico della CPU per il riscaldamento e utilizza il telaio centrale e le lastre di grafite per la distribuzione del calore, preriscaldando la batteria a un livello adatto per la ricarica rapida. Insieme alla prima vendita di Reno11 F, viene offerto anche un "Piano di protezione della batteria di 4 anni", dando agli utenti la garanzia completa di ottenere un prodotto destinato a durare nel tempo. In pratica, entro quattro anni dall'acquisto, la batteria può essere sostituita gratuitamente una volta quando la capacità della batteria scende al di sotto dell'80%. Il prezzo è attorno ai 350 euro.


Condividi questa pagina :

Torna indietro