Samsung Galaxy S25 aumenta la creatività
La famiglia Galaxy di Samsung Electronics si allarga con la serie S25, composta da Galaxy S25 Ultra (foto), Galaxy S25+ e Galaxy S25. Arricchiti di strumenti AI multimodali e dotati del processore Snapdragon 8 Elite Mobile Platform, offrono un’elaborazione AI direttamente sul dispositivo. Migliorato anche il comparto fotografico, grazie a ProVisual Engine di nuova generazione.
Interazioni intuitive
La funzione One UI 7 assicura esperienze AI personalizzate con la massima garanzia di privacy: i modelli della gamma sono in grado di interpretare testo, voce, immagini e video con interazioni che sembrano naturali. Grazie all'opzione Cerchia e Cerca di Google migliorato è inoltre possibile riconoscere rapidamente numeri di telefono, email e URL presenti sullo schermo per chiamare, inviare mail o visitare un sito web con un tocco. Per trovare intuitivamente una foto nella galleria o regolare la dimensione dei caratteri dello schermo basta chiederlo a Galaxy S25 tramite un comando vocale.
Alla pressione del tasto laterale Gemini si attiva per eseguire azioni trasversali tra app in modo fluido, sia nelle applicazioni Samsung e Google che in app di terze parti come Spotify. Ad esempio, si possono trovare tutte le partite della stagione della propria squadra sportiva e aggiungerle al calendario, sempre con comando vocale.
La funzione di Assistente alla scrittura, che comprende la sintesi del contenuto e la formattazione automatica delle note, può essere abilitata senza dover cambiare applicazione, mentre Assistente al disegno sblocca nuovi modi per dare vita alle idee combinando bozze, testo e immagini.
Protezione dei dati
A proposito di privacy, Personal Data Engine alimenta le funzionalità AI personalizzate analizzando in modo sicuro i dati, per offrire esperienze che riflettono le proprie preferenze e modi d'uso. Tutti i dati sono mantenuti privati, con la chiave di crittografia conservata nel Knox Vault. Galaxy S25 introduce anche la crittografia post-quantistica, proteggendo i dati personali da minacce emergenti che potrebbero aumentare con l'evoluzione del calcolo quantistico.
Maggiore protezione anche grazie a uno strato aggiuntivo e rinforzato di sicurezza del dispositivo progettato per l'era dell'AI e dell'iperconnettività.
Più efficienza e controllo
Il processore Snapdragon 8 Elite per Galaxy, frutto della collaborazione tra Samsung e Qualcomm, assicura un aumento delle prestazioni nella gestione di compiti AI precedentemente basati sul cloud, come la Modifica Generativa. La serie Galaxy S25 utilizza un'elaborazione avanzata ed efficiente delle immagini AI con ProScaler, che consente un miglioramento del 40% nella qualità del ridimensionamento delle immagini. Al tempo stesso il motore Samsung per le immagini Digital Natural Image engine mobile (mDNIe), integrato nel processore, innalza l'efficienza energetica del display.
Anche l'esperienza di gioco mobile è più fluida e realistica con Vulkan Engine e Ray Tracing migliorato.
Editing alla portata di tutti
Con i nuovi modelli Galaxy S25 è possibile effettuare scatti ultra-dettagliati da tutte le distanze grazie a sensori ad alta risoluzione e al ProVisual Engine. Maggiore nitidezza e vivacità anche per merito del nuovo sensore della fotocamera ultragrandangolare da 50 MP.
La registrazione HDR a 10 bit, ora di default, offre una gamma di colori quattro volte più ricca rispetto agli 8 bit. In tal modo è semplice catturare i dettagli, sia foto che video, in qualsiasi condizione di luce e con una elevata riduzione del rumore, per rilevare con precisione oggetti statici e in movimento. L'editing è avanzato e accessibile a tutti, anche in tema audio: Regola Audio controlla infatti l’audio specifico da ridurre o eliminare inclusi voci, vento, musica, natura e rumori di fondo.
Per un'esperienza DSLR su mobile, Galaxy S25 introduce il controllo della profondità di campo con Diaframma Virtuale, integrato nella popolare modalità Expert RAW. Più creatività cinematografica con la funzione Log per i video, che consente opzioni di gradazione di colore precise per una produzione video di alto livello. La funzione Studio ritratti permette di creare avatar personalizzati con espressioni facciali più realistiche, mentre i filtri introducono nuovi effetti in stile analogico.
Design leggero e resistente
Infine il design: la semplicità dell'estetica dello stile Galaxy si declina con la serie Galaxy S25 nelle linee sottili e arrotondate che migliorano la presa. Leggerezza e resistenza, quindi, come dimostra tra l'altro Galaxy S25 Ultra, realizzato in titanio e Corning Gorilla Armor 2, un materiale innovativo più resistente del vetro, che combina il vetro-ceramica di Corning con un trattamento superficiale anti-riflesso.
Condividi questa pagina :