L'intelligenza artificiale anche negli smartphone dal prezzo accessibile

Mondo smartphone
[ 03/08/2019 ]  

Da oggi sono disponibili in Italia LG K20 e LG K30 (foto), i nuovi smartphone dal prezzo accessibile e con intelligenza artificiale che vanno a completare la serie K della casa coreana. Grazie al tasto Google Assistant è possibile attivare l’assistente vocale che fornisce le informazioni di cui si ha bisogno, interagendo con la propria voce. LG K20 e LG K30 hanno superato 6 test di resistenza militare secondo il protocollo MIL-STD-810G: i test superati comprendono quelli di caduta, di funzionamento alle alte temperature e di shock termico. I nuovi dispositivi sono propostii al prezzo consigliato al pubblico di 109,90 euro per LG K20 e 149,99 euro per LG K30.

Tap&Shot e Flash Jump Cut: scatti veloci, divertenti e social

La fotocamera da 8 MP di LG K20 e LG K30 permette di realizzare scatti eccellenti anche quando hai pochi attimi per catturare la bellezza del momento: grazie alla funzione Tap & Shoot di LG K20 infatti, con un tocco metti a fuoco il tuo soggetto e con il secondo tocco scatti la foto. Inoltre, per essere sempre pronto alla condivisione sui social, con la funzione Flash Jump Cut di LG K30 è possibile creare gif condivisibili in pochi secondi: il dispositivo scatta infatti foto a intervalli di 3 secondi per ottenere Gif divertenti pubblicabili sui social con un solo touch. Grazie al riconoscimento facciale è possibile scattare un selfie semplicemente mettendosi in posa. Oppure basta un gesto della mano per scattare fino a 4 selfie in sequenza con la funzione Gesture Shot.

Batteria di lunga durata

Entrambi i dispositivi hanno una batteria da 3.000 mAh in grado di offrire un’autonomia più che sufficiente per coprire un’intera giornata di utilizzo intenso. Grazie al processore a bassi consumi e al software ottimizzato, LG K20 e LG K30 permettono di vedere fino a 10,7 ore video, circa il 20% in più rispetto ai modelli dello scorso anno di LG.


Galleria fotografica


Immagine L


Condividi questa pagina :

Torna indietro