E oggi con lo smartphone puoi stampare in analogico
A quando risale la vostra ultima foto scattata e poi sviluppata? Probabilmente non se ne ha nemmeno più memoria. Al giorno d’oggi però il rischio di perdere le immagini dei propri momenti felici è alto, basta un backup non fatto e tutto può andare perso. Polaroid Lab è la soluzione facile e veloce per evitare che ciò accada. Si tratta infatti di un dispositivo che va un po’ in controtendenza con l’era della digitalizzazione, nella quale tutto deve essere a portata di smartphone, perché permette di trasformare le foto digitali in istantanee analogiche.
La forma è diversa da quanto si è abituati, ma i colori sono inconfondibili: bianco, nero e rosso (del pulsante), che hanno reso celebre l’iconica One Step. Il meccanismo è molto semplice e sembrerà di avere una piccola camera oscura in casa. Il primo passo da fare è scaricare l’app gratuita di Polaroid Originals e selezionare l’immagine che si desidera stampare dall’archivio fotografico del proprio smartphone. Successivamente si dovrà posare il cellulare rivolto verso il basso sul piano d’appoggio nero di Polaroid Lab e premere il pulsante rosso per lo scatto posizionato alla base del dispositivo. L’immagine verrà proiettata sulla pellicola (i-type o 600) – inserita all’interno della base del dispositivo - e utilizzando una combinazione di specchi, luce e chimica, la foto verrà sviluppata in pochi secondi nel classico formato quadrato.
Ma non è tutto. L’applicazione include diverse funzioni per creare stampe ancora più esclusive. Permette, per esempio, di creare collage di più frame di una sola foto o di trasformare uno scatto in video grazie all’uso della realtà aumentata, che lo riprodurrà appena la stampa sarà inquadrata con il display del cellulare.
Condividi questa pagina :