Apple presenta iOS 15.2: ecco le novità

Mondo smartphone
[ 15/12/2021 ]  

Arriva l'ultima versione del sistema operativo Apple con l'ultimo aggiornamento, ricco di alcune novità e feature interessanti. La casa di Cupertino ha presentato, contestualmente, anche watchOS 8.3, macOS12.1 e iPadOS 15.2. La prima novità riguarda il servizio Apple Music, con l'introduzione della versione da utilizzare solo con i comandi vocali chiamata Voice Plan. L'abbonamento costa 4,99 euro al mese. Un nuovo software del sistema operativo si occupa di redigere un resoconto sulla privacy di ogni applicazione utilizzata dall'utente: la voce sarà a breve presente con un sottomenù specifico nelle impostazioni.

Una interessante novità anche sul fronte del "controllo" dei minori. L'applicazione Messaggi adesso permette di ricevere avvisi nel caso i propri figli (sotto i 13 anni) ricevano o mandino foto a carattere sessuale. L'aggiornamento comprende anche un controllo approfondito sulle ricerche attraverso Siri, il browser integrato, e Spotlight, con avvisi sulla sicurezza online e molto altro.

Negli iPhone 13 Pro e 13 Pro Max nasce un nuovo tasto nell'app Fotocamera che permette di scattare macro con più velocità rispetto a prima.

Altri piccoli aggiornamenti comprendono una localizzazione GPS più precisa, mappe aggiornate e novità nell'interfaccia d'uso delle email.

Un interessantissimo update riguarda i contenuti digitali. E' possibile ora indicare un "contatto erede" al quale lasciare, dopo un'eventuale dipartita da questo mondo, tutti i nostri download a pagamento. Nelle impostazioni di password e sicurezza, selezionare "contatto erede" e indicare l'identità di chi vogliamo prenda possesso della nostra musica, film e abbonamenti.


Condividi questa pagina :

Torna indietro