Le migliori app per festeggiare il Natale

Mondo smartphone
[ 20/12/2022 ]  

Il calendario dell’Avvento è agli sgoccioli, il conto alla rovescia è quasi al termine e il Natale si affaccia magico e candido come sempre, soprattutto agli occhi dei più piccoli. E’ il momento di fare una pausa dal lavoro, lasciarsi alle spalle le ansie e godersi i giorni di festa più attesi dell’anno. Come abbiamo imparato a capire (anche) grazie alle nostre consuete rubriche sulle migliori app del cellulare, quest’ultimo ci accompagna - volenti o nolenti - veramente ovunque. Se avete bisogno di qualche idea per festeggiare al meglio questi giorni, vi proponiamo le nostre migliori app per il Natale 2022.

Iniziamo personalizzando il nostro smartphone con temi celebrativi. Consigliamo Christmas Wallpaper per Android e telefoni Apple, scaricabile in forma gratuita su tutti gli store digitali. Su questa fornitissima piattaforma possiamo trovare una quantità quasi infinita di sfondi e temi natalizi con luci, animazioni, caminetti realistici e alberi di Natale addobbati per l’occasione. 

Per quanto riguarda l’organizzazione della festa e del pranzo vi consigliamo Toodledo. Non è propriamente una app “natalizia”, bensì un programma utile a organizzare eventi e condividere con gli invitati task, soprattutto quando ci sono tante persone a partecipare. E’ una sorta di agenda, disponibile su tutti gli shop digitali, attraverso la quale pubblicare liste di cose da fare, cucinare o comprare assegnando compiti a ogni invitato e familiare coinvolto. Così ognuno può sapere in tempo reale cosa fare o cosa portare senza doversi preoccupare di ricordarselo.

Per quanto riguarda il pranzo vero e proprio scaricate GialloZafferano. Sulla popolarissima app di cucina ci sono tante idee per il Natale, ricette studiate appositamente per le feste e tutte le indicazioni per eseguirle al meglio con tutorial, video e foto. 

Una volta che è tutto ben organizzato è il momento di accendere la vera magia del Natale. Scaricate PNP, vale a dire Polo Nord Portatile per avere accesso a tantissimi video catturati in “live” di Babbo Natale che parla direttamente ai bambini. Ci sono più di 90 ore di registrazioni e una marea di messaggi diversi suddivisi in base al destinatario. PNP ha anche un sistema di “cattura delle reazioni” perché mentre i vostri bambini guardano un video, contemporaneamente la app registra le loro emozioni e le salva sulla galleria dello smartphone. 

Attraverso l’installazione diretta del file APK (solo per gli utenti più esperti) cercate la app chiamata SantApp su Google. Si tratta di un programma destinato ai bambini più piccoli che regala loro una esperienza intensa e indimenticabile: l’esistenza stessa di Babbo Natale! 

La magia è presto svelata. Dopo averla installata, posizionate il telefono dietro i pacchi regalo, inserite il nome dei bambini e impostate un conto alla rovescia. Una volta partita, inizierà nella stanza una vera e propria “messa in scena” con rumori, voci e luci che simulano l’arrivo del pancione dalla barba bianca in persona. Unico neo: si tratta di un Santa Claus internazionale che parla inglese. Ma d’altra parte il nostro eroe dei regali deve viaggiare in tutto il mondo.

Se vi trovate a passare le feste in compagnia di amici vi consigliamo Buon Natale Photo Adesivi, una serie di effetti speciali, sticker e cornici da applicare alle nostre foto per renderle ancora più natalizie e festose. E’ un’app gratuita ed è l’ideale anche per personalizzare le proprie foto dei social network per questo periodo. 

Parlando ancora del lato creativo e divertente di questa festività, scaricate anche la spassosa app chiamata Elf Yourself. Dopo avervi scattato un selfie questo programma vi inserisce nel corpo di un elfo e vi colloca in un contesto pittoresco e divertente con balletti, canzoni e tante altre sorprese festose. 

Insomma, in qualunque modo passiate il Natale, non possiamo far altro che augurarvi buone Feste e buon download di applicazioni.


Condividi questa pagina :

Torna indietro