Cambio di stagione, c'è il decalogo smart

Notizie & curiosita'
[ 08/04/2023 ]  

Mentre il meteo continua a fare qualche scherzo di stagione, il calendario non ammette più scuse. È arrivato il momento di affrontare il cambio di stagione in casa. A questo proposito Haier Europe presenta il suo decalogo, utilizzando funzioni e suggerimenti dell’app hOn, la piattaforma digitale che permette di governare i prodotti dei brand Candy, Hoover e Haier. 

1. E’ bene impostare promemoria stagionali per i lavaggi speciali. Non vogliamo arrivare ad agosto con la trapunta abbandonata in un angolo. Si possono programmare promemoria di lavaggio intelligenti (su base settimanale, mensile e persino annuale) e ricevere una notifica per ogni attività.

2. Le pulizie di primavera sono un’ottima occasione per occuparci della salute degli alleati domestici: dal check dei filtri dei depuratori dell’aria allo sbrinamento del frigorifero, passando per la decalcificazione della lavatrice e della lavastoviglie, evitando consumi superflui.

3. Nessun capo va riposto con macchie difficili. L’app hOn raccoglie suggerimenti specifici per eliminare moltissime tipologie di macchie a seconda del tipo di tessuto e tipo di rimedio preferito (naturale o chimico).

4. Con la bella stagione meglio stendere all’aperto, velocizzeremo i tempi di asciugatura utilizzando l’energia più sostenibile, quella del sole. L’app hOn fornisce indicazioni sul momento migliore per lavare e stendere i capi all’aperto in base alle condizioni meteorologiche. 

5. Tende, piumoni, tute da sci e peluche. Il cambio di stagione porta con sé una serie di lavaggi specifici che non si possono saltare, ma che è necessario scegliere con attenzione. 

6. Una boccata d’aria: non aspettiamo l’ultimo momento, dedichiamoci già ora ai condizionatori. 

7. Prima di comprare l’ennesimo pantalone nero, facciamo un veloce check dell’armadio. L’archivio dei capi è fondamentale per migliorare lo shopping (e, perché no, per avere una scusa in più). Durante il cambio di stagione è bene fare una lista ordinata. Sarebbe bello avere un armadio virtuale da consultare senza immergersi fino al collo nei cassetti e nelle scatole in cantina. Grazie all’app hOn è possibile la scansione delle etichette per creare un armadio virtuale e averlo a portata di click al momento giusto.

8. La pulizia di primavera si fa anche in cucina. Inventario di frigo e dispensa sono obbligatori. Un passaggio utile per evitare qualsiasi spreco: cosa è rimasto in freezer dopo Natale? Quale scatoletta sta per scadere in dispensa? L’app hOn ci viene in aiuto con la funzione inventario che permette di tenere traccia di tutti gli alimenti presenti in casa.

9. Con la primavera ci vuole un po’ di leggerezza, perché rimettersi in forma è un must. Cerchiamo di utilizzare alimenti di stagione e ricette per nuove appetitose insalate e piatti sempre più colorati. L’app hOn fornisce un'ampia selezione di ricette stagionali, in grado di soddisfare tutti i gusti. 

10. Arriva il sole e dobbiamo fare attenzione alle temperature in frigo, per preservare la freschezza dei cibi è bene regolare la temperatura interna dell’elettrodomestico in base a quella esterna. Per non controllare ogni giorno la situazione l’app hOn mette a disposizione la funzione temperatura Proattiva del frigo. Si regola in base ai capricci della primavera. 


Condividi questa pagina :

Torna indietro