Le migliori app per prepararsi al Natale, ai regali e al Capodanno

Notizie & curiosita'
[ 07/12/2023 ]  

Dicembre è un mese cruciale per il portafoglio di chiunque. Nipoti, figli, parenti e amici attendono il loro regalo di Natale, in molti invece un appuntamento per passare il Capodanno insieme. Le idee sono tante, i soldi magari no. Oppure il contrario, a molti manca proprio la fantasia! Ecco che ancora una volta, inesorabilmente e puntualmente, arriva il nostro amato (o odiato?) smartphone a darci una mano su tutto. Esistono una infinità di applicazioni e programmi il cui scopo è quello di aiutarci nella scelta di regali, prenotazioni, idee specificatamente nati per il tema festività. Con il nostro speciale di questo mese vi guidiamo attraverso alcune di queste, consigliandovi le migliori in circolazione.

Per quanto riguarda i regali di Natale consigliamo Troppotogo, un portale dove potete trovare centinaia di gadget e prodotti simpatici nonché fuori dagli schemi, con un occhio di riguardo ai giovani e agli amanti della tecnologia. Nel sito ci sono tantissimi oggetti completamente personalizzabili con le vostre foto, scritte, nomi e tanto altro.

Continuando sul tema “regali introvabili” (e spesso senza un senso logico, ma divertentissimi), c’è anche l’italiana Dmail, un concentrato di oggetti bizzarri e dai prezzi più disparati che siamo sicuri possa piacere a tutti.

Se il vostro intento è quello di regalare delle esperienze, invece che oggetti materiali, scaricate senza esitazioni Fever, un programma che racchiude tantissime esperienze da fare nella vostra città (o nelle vicinanze) divise per categorie e prezzo. Fever è un vero e proprio organizzatore di eventi, ancor prima di essere un catalogo online per vendere i propri. Questo significa che tantissime esperienze sono esclusive e non le trovate da nessun’altra parte se non in questa applicazione. Ci sono concerti, esperienze sensoriali, mostre, perfino lezioni di cucina ed esperienze culinarie estreme.

Col Natale all’orizzonte non possiamo fare a meno di consigliarvi anche un’app che funziona da calendario dell’Avvento. Ne esistono molte, noi abbiamo provato Conto alla rovescia e Christmas Advent Calendar, che sono molto simili e hanno le stesse funzioni per avvicinarsi in modo divertente a uno dei giorni più importanti dell’anno. 

Se non aveste nessuna idea su cosa cucinare durante le festività con i parenti, accendete lo smartphone e scaricate uno dei programmi più popolari in Italia, parliamo di Giallozafferano, ormai quasi una istituzione culinaria in Italia perché raccoglie migliaia di ricette, guide, chef che vi spiegano passo passo come procedere nelle ricette, video, consigli e blog. C’è anche una sezione legata proprio alle festività con tanti piatti della tradizione catalogati per facilità di esecuzione, tempo, ingredienti.

Una valida alternativa si chiama Cookpad: parliamo sempre di cibo e ricette, ma questa volta in modo molto più social e legato alla condivisione delle proprie esperienze attraverso interazioni con altri utenti della community. Dopo aver creato il proprio profilo si possono caricare foto, ricette e tanto altro, dopodiché altre persone possono provare a ricreare i nostri piatti e darci feedback e commenti. Una volta superate le cene di Natale ci aspetta, ovviamente, l’immancabile Capodanno.

Se avete voglia di un concerto o un evento dal vivo scaricate Eventbrite, un’app tra le più ricche di contenuti riguardo ad attività e biglietti da comprare direttamente dal proprio telefono. Se invece i biglietti del vostro concerto tanto desiderato sono esauriti, non tutto è perduto. Fate il download di TicketSwap, un’applicazione fatta da utenti che vendono e scambiano i propri biglietti inutilizzati, e quindi anche destinati a concerti dove c’è il “tutto esaurito”. Attenzione ai prezzi, ovviamente. I bagarini sono sempre dietro l’angolo.


Condividi questa pagina :

Torna indietro