Al Fuorisalone di Milano uno spazio per uno stile di vita più sostenibile

Notizie & curiosita'
[ 06/04/2024 ]  

Richiamare l’attenzione sul tema della sostenibilità e aiutare le persone a capire quanto possa essere semplice, nelle proprie case, fare la differenza per un mondo più vivibile. Al Fuorisalone 2024 di Milano (16-21 aprile), Electrolux Group presenta con questi obiettivi EcoLine Hub, un luogo pensato per incentivare le persone ad adottare comportamenti più rispettosi del pianeta e per esporre alcuni dei suoi modelli più efficienti dal punto di vista energetico. 

Lo spazio è allestito all’interno della Biblioteca degli Alberi (BAM), situata nel nuovo cuore verde e pulsante di Portanuova, a Milano, primo quartiere al mondo con doppia certificazione di sostenibilità. La struttura si presenta come un grande parallelepipedo integrato con l’ambiente circostante grazie alle pareti a specchio in grado di richiamare la curiosità del pubblico, incentivarlo a entrare, così da scoprire soluzioni pensate per aumentare la consapevolezza delle scelte e delle azioni da mettere in pratica ogni giorno.

Le sale sono suddivise in due aree principali. Nella prima, denominata Taste, ritroviamo proposte dell’azienda per il mondo cucina mentre nella seconda - Care - protagonista è appunto la cura degli indumenti con la nuova gamma di asciugatrici e lavatrici, e il filtro per le microplastiche. Inoltre, grazie a AWorld, un’applicazione mobile che promuove la cultura della sostenibilità, sarà possibile calcolare la propria Carbon Footprint, imparando la sostenibilità in modo consapevole e divertente. Nello spazio, infine, verrà allestito un punto di raccolta per i piccoli elettrodomestici a fine vita e proiettato “Materia Viva”, un docufilm realizzato da Erion WEEE per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità e dell'economia circolare.


Galleria fotografica


Immagine Al Fuorisalone di Milano uno spazio per uno stile di vita più sostenibile 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro