Rifiuti tecnologici: partita la campagna tv

Notizie & curiosita'
[ 28/02/2019 ]  

È in onda dal 24 febbraio la prima delle tre parti della campagna media 2019 del Centro di Coordinamento RAEE che vede coinvolti TV, radio, digital e social.  L’obiettivo è aumentare la consapevolezza dei cittadini e dei consumatori e conseguentemente i volumi di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici, ottenendo una partecipazione attiva da parte di tutta la popolazione e degli operatori del commercio. La comunicazione intende inoltre promuovere e divulgare le buone pratiche di raccolta e gestione di questi rifiuti per preservare l’ambiente. Lo spot Tv ha come soggetto il supereroe d’animazione RAEEMAN e in questi giorni sarà in onda sui canali SKY, Mediaset Premium e LA7. Lo spot, nelle sue versioni base ed extended da 15” e 30”, verrà trasmesso in questo periodo sulle emittenti per un totale di 1.387 passaggi. La scelta di un supereroe che conduce le famiglie italiane alla gestione corretta dei RAEE stimola la ricerca di comportamenti virtuosi a vantaggio dell’ambiente. La campagna radiofonica prevede uno spot da 30” che vede ancora protagonisti alcuni tra i più celebri DJ italiani. Complessivamente sono 686 gli spot radio pianificati nel corso di tre settimane. La campagna sarà riproposta nei mesi di giugno e di settembre.


Condividi questa pagina :

Torna indietro