Una app ti semplifica la vita

Notizie & curiosita'
[ 25/08/2020 ]  

Con il rientro in ufficio e la ripartenza di tutte le attività, il tempo da dedicare ogni giorno alle faccende di casa si riduce notevolmente. Per questa ragione Siemens va incontro ai propri clienti, aprendo loro le porte di un futuro sempre più tecnologico e connesso, grazie all’app Home Connect, che consente una gestione agevole di tutti gli elettrodomestici mentre si è lontani.

La connessione con la app Home Connect è semplice e intuitiva, perché collegando gli apparecchi al WiFi il sistema è subito in grado di interfacciarsi con i diversi elettrodomestici della casa, in qualunque momento e in qualsiasi luogo. Ad esempio è possibile impostare le modalità di cottura del forno e scegliere una delle numerose ricette presenti nel database della app, che la invierà direttamente all’elettrodomestico, per seguire le temperature e i tempi di cottura indicati. Prima di tornare a casa si può anche dare un’occhiata e controllare cosa è presente nel proprio frigorifero: tramite le telecamere integrate è possibile visualizzare sul proprio cellulare l’interno del frigorifero e quindi decidere se sia il caso di fermarsi ad acquistare qualcosa.

Una volta a casa, l’app è in grado di indicare all’utente anche dove posizionare ogni alimento per conservarlo al meglio. Anche quando si tratta di fare il bucato, Home Connect semplifica notevolmente la vita, consigliando il programma di lavaggio migliore sulla base della biancheria. Inoltre, a lavaggio ultimato, la lavatrice trasmetterà i dati all’asciugatrice per fare in modo che si imposti automaticamente. Con la gestione tramite Home Connect dei diversi elettrodomestici le faccende domestiche si sbrigano lontano da casa e in totale sicurezza, perché la app invia sul proprio dispositivo anche notifiche relative a eventuali anomalie, come per esempio gli alert immediati sugli sportelli rimasti aperti dei frigo-congelatori.

Grazie ai numerosi partner di Home Connect sono disponibili anche una serie di servizi aggiuntivi che renderanno ancora più semplice la gestione della casa. Per esempio, quando si hanno le mani occupate o non si ha il cellulare vicino, è possibile impartire i comandi agli elettrodomestici con l’assistente vocale. Sempre tramite app è poi possibile ricorrere all’ordine automatico di forniture, come le pastiglie per la lavastoviglie, ricevendo la spedizione direttamente a casa propria.


Condividi questa pagina :

Torna indietro