La tecnologia migliora la vita: ecco come

Notizie & curiosita'
[ 02/12/2020 ]  

Gli avvenimenti degli ultimi mesi hanno fortemente modificato le abitudini e l’atteggiamento delle persone: dal modo di lavorare alla modalità di allenamento, dalla didattica all’intrattenimento, fino alle relazioni. È stato necessario un vero e proprio cambio di prospettiva per reinventare idee e azioni, dall’ home training, allo smart working alle videochiamate con amici e parenti fino a nuove forme di entertainment. Flessibilità e agilità sono le caratteristiche che permettono all’uomo di adattarsi a nuovi bisogni, necessità, stili di vita e modi di essere, oggi però c’è un alleato speciale: la tecnologia.

Con il progetto #cambiaprospettiva, infatti, Samsung racconta come la sua tecnologia renda possibile ciò che prima non lo era, sfidando i consumatori a cambiare prospettiva. L’iniziativa Samsung invita i propri consumatori a guardare la quotidianità con occhi diversi. “Quello che stiamo vivendo è un anno diverso dagli altri, ricco di nuove sfide e in continuo mutamento - commenta Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia -. Noi abbiamo deciso di raccontare la necessità di cambiare prospettiva attraverso le nostre tecnologie più innovative: grazie a Galaxy Z Flip e a The Sero, sono stati realizzati dei contenuti che mostrano come la tecnologia possa essere un alleato per le sfide di oggi e di domani. L’ecosistema Samsung non solo rende la vita più semplice, ma la arricchisce di esperienze nuove e diverse, che fino a ieri potevano sembrare impossibili”.

I protagonisti del progetto
Protagonisti di questo cambio di prospettiva sono alcuni noti influencer italiani e una scuola di talenti che, con la loro creatività e i differenti punti di vista, hanno dato vita sui social al loro personalissimo cambio di prospettiva grazie ai prodotti più innovativi dell’azienda coreana: lo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip  e The Sero, la prima tv che ruota lo schermo da orizzontale a verticale a seconda del contenuto visualizzato.

Daniela Collu (@stazzitta), ha mostrato come è cambiata la sua vita e la sua prospettiva su lavoro, intrattenimento e relazioni. Tra una call e l’altra, un pranzo veloce, una sbirciatina al feed e la stesura di contenuti, Daniela ha raccontato come l’ecosistema Samsung le abbia permesso di rendere tutto più semplice grazie a connettività e mirroring.

Claudia Casanova (@claudia__casanova) è una grande appassionata di yoga e fitness, insegnante di Power Yoga, ama le sfide e riesce a guardare il mondo da diversi punti di vista, anche a testa in giù. Con The Sero e Galaxy Z Flip ha scoperto dei grandi compagni di allenamento, capaci di cambiare prospettiva insieme a lei durante gli allenamenti.

Michela Coppa (@michelacoppaofficial) si diverte a cucinare sano e i suoi follower amano le sue ricette e i suoi consigli per vivere healthy. Con l’ecosistema Samsung ha mostrato come cambiare prospettiva e utilizzare la tecnologia per affrontare le sfide odierne sia il giusto mix per trovare il proprio benessere psico-fisico. Visionare una ricetta nella parte superiore dello schermo del Galaxy Z Flip e contemporaneamente prendere appunti nella parte inferiore, ha reso semplice e veloce la definizione degli ingredienti. Registrando tutto con la modalità Flex, è stato bello rivivere i vari passaggi della ricetta sullo schermo del The Sero, per poi condividere trucchi e consigli con la propria community.

Fast Animals e Slow Kids (@fastanimalsandslowkids) è un gruppo rock alternativo che riesce sempre a stupire i propri fan, questa volta l’ha fatto con l’aiuto dell’ecosistema Samsung. Il gruppo, infatti, ha coinvolto i propri follower nella scelta di una canzone per cui realizzare…il suo primo video musicale in verticale. Con il Galaxy Z Flip comodamente nel palmo della propria mano, Aimone - frontman della band - ha comunicato ai fan la canzone vincitrice, adesso non resta che registrare il video e proiettarlo sul The Sero per visualizzare il contenuto in verticale senza perdere nessun dettaglio e nessuna nota.

Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha ingaggiato alcuni ex studenti, adesso giovani professionisti del settore audiovisivo, per realizzare un video dedicato al cambio di prospettiva attraverso l'utilizzo del The Sero e del Galaxy Z Flip. I ragazzi, con la supervisione di Studio Miller, hanno realizzato un video, disponibile sul canale YouTube di Samsung Italia, in cui mostrano come la tecnologia risponda alle esigenze e alle abitudini in continua evoluzione: un inno al cambiamento, alle nuove prospettive e alla flessibilità che caratterizza il mondo odierno.


Galleria fotografica


Immagine La tecnologia migliora la vita: ecco come 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro