Qualche consiglio per un benessere a portata di mano

Notizie & curiosita'
[ 26/06/2021 ]  

Con l’arrivo dell’estate e con la necessità di risvegliare il corpo e la tonicità del fisico dopo il lungo periodo invernale e le difficoltà dei lockdown, Samsung ha coinvolto Michela Coppa, paladina dell’healthy food e promotrice di uno stile di vita sano, per realizzare un decalogo del vivere e mangiar sano giorno per giorno.

 

1° CONSIGLIO: la mattina è sempre frenetica, mille impegni e poco tempo. Ma l’inizio della giornata è anche il momento del risveglio del nostro corpo e dobbiamo trattarlo bene da subito: a stomaco vuoto, una tisana limone, zenzero e cannella è un toccasana per riattivare il metabolismo, depurare il nostro corpo e migliorare la circolazione sanguigna. Basta veramente poco per preparala, anche se siamo di corsa: è sufficiente prendere una tazza di acqua e scaldarla fino a renderla tiepida (35°) con il microonde Glass Design Cottura Sana di Samsung.

 

2° CONSIGLIO: prima di iniziare la giornata, facciamo ordine. Infatti, per trovare il giusto equilibrio e la concentrazione che serve per affrontare la giornata, Michela consiglia dieci minuti di meditazione mattutina. Un modo efficace per bilanciare le ansie e vivere con più benessere gli impegni giornalieri: grazie alla partnership di Samsung Health con Calm, è inoltre possibile sfruttare le meditazioni guidate, proposte all’interno della sezione Mindfulness dal Galaxy Watch3.

 

3° CONSIGLIO: a metà mattina la fame si fa sentire? È proprio questo il momento di evitare cibi grassi o poco salutari, a favore di spuntini sani. Mandorle e qualche scacco di cioccolato fondente all’85% combinano equilibrio calorico e sfizio.

 

4° CONSIGLIO: il lungo periodo passato forzatamente fra le mura domestiche e in generale il lavoro d’ufficio ci obbligano a trascorrere molto tempo davanti ad un pc, immobili alla scrivania. Per questo motivo, Michela consiglia ogni tanto di effettuare qualche esercizio direttamente in postazione. Ad esempio:

a. Stretching ai polsi: posizionare le mani in preghiera avvicinandole al petto, poi farle ruotare dall’alto verso il basso e viceversa.

b. Circonduzioni del collo: ruotare la testa prima a destra e poi a sinistra inspirando ed espirando lentamente.

c. Stretching schiena e braccia: intrecciare le mani e portarle in alto il più possibile. Poi, ruotare le spalle prima attraverso dei movimenti circolari in avanti e poi indietro.

 

5° CONSIGLIO: i pasti, ovvero il momento in cui possiamo scegliere la direzione giusta o quella sbagliata. L’importante è sapere che per preparare un piatto sano basta davvero poco e ci sono tanti modi per preparare piatti salutare e gustosi. Una delle ricette preferite di Michela è il salmone, meglio se al vapore. Il microonde Glass Design Cottura Sana di Samsung è dotato di vaporiera in vetro per cucinare tanti cibi velocemente e con pochi grassi.

Per preparare il salmone, basta versare circa 100 ml di acqua all’interno della vaporiera, posizionare il divisorio e sopra adagiare il trancio di salmone, aggiungere qualche spezia a piacere come il cumino, il peperoncino o il timo essiccato e guarnire con una fettina di lime. È poi sufficiente avviare il microonde alla funzione Healthy Steam, programma 1, cottura 10: il microonde ottimizza automaticamente il tempo di cottura in base al cibo che cuciniamo. Per il contorno, una bella insalatina fresca, condita con un tocco di olio EVO e una spruzzatina di limone.

 

6° CONSIGLIO: è bene fare attenzione alla qualità dei cibi e delle materie prime, meglio il BIO e quando possibile il Km 0.

 

7° CONSIGLIO: bere tanta acqua, si sa, è importantissimo, ma a volte tra i vari impegni della giornata ci si scorda completamente di bere, arrivando a fine giornata disidratati. Con Samsung Galaxy Watch3 possiamo impostare la quantità di bicchieri d’acqua da bere (dovrebbero essere almeno 2 litri al giorno, se si fa sport ancora di più) e registrarli ogni volta che ne beviamo uno, per essere sicuri di avere il giusto apporto di liquidi durante la giornata.

 

8° CONSIGLIO: Samsung Galaxy Watch3 ci aiuta anche a monitorare il nostro livello di allenamento quotidiano. Per fare movimento in realtà basta poco e si può fare con piccole scelte, come preferire le scale all’ascensore, utilizzare la bicicletta o fare lunghe passeggiate a piedi. E se si trascorre troppo tempo alla scrivania, è proprio lo smartwatch ad avvisarci.

 

9° CONSIGLIO: un buon sonno è la base del nostro benessere. Prima di andare a letto, almeno dieci minuti di meditazione sono una valida tecnica per rilassare il cuore e la mente agevolando il riposo notturno. E con Galaxy Watch3 è possibile monitorare l’andamento del sonno. Al momento del risveglio, infatti, è possibile controllare le proprie statistiche relative al riposo, scoprendo quanto durano le varie fasi del sonno, se il proprio riposo è stato troppo leggero e perfino quante calorie sono state consumate durante il sonno notturno.

 

10° CONSIGLIO: Michela non poteva che chiudere la routine del benessere suggerendo la pratica dello Yoga, un valido alleato che contribuisce a rigenerare il corpo, canalizzando le energie senza inutili distrazioni.


Galleria fotografica


Immagine Qualche consiglio per un benessere a portata di mano 1
Immagine Qualche consiglio per un benessere a portata di mano 2


Condividi questa pagina :

Torna indietro