Electrolux nell'Academy di chef Cannavacciuolo

Notizie & curiosita'
[ 02/09/2021 ]  

Electrolux conferma la partnership con Antonino Chef Academy, in onda con la terza stagione dal 29 agosto alle 21.15 su Sky e NOW.

Nella nuova stagione del programma lo chef Antonino Cannavacciuolo, nelle vesti di professore, è pronto a insegnare i segreti del mestiere a una nuova classe di giovani professionisti – tutti tra i 18 e i 23 anni –, in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

Nell’accademia di cucina sarà presente il forno multifunzione SteamBoost, dotato di 21 funzioni cottura, di cui 4 a vapore (100%, 50%, 25% vapore, rigenerazione vapore). La termosonda FoodProbe permette di monitorare con precisione il grado di cottura direttamente al cuore degli alimenti, grazie al dialogo continuo con il forno.

Il piano a induzione SenseBoil è l’unico che percepisce le vibrazioni della bollitura dell’acqua; regola così in maniera automatica il livello di calore per farla sobbollire evitando fuoriuscite dalla pentola.

Il frigocongelatore combinato permette di avere due sistemi di circolazione d’aria indipendenti per controllare la temperatura dei vani interni con precisione. Questo modello presenta la nuova ventilazione Cooling 360°, in grado di generare una circolazione avanzata dell'aria interna permettendole di raggiungere ogni angolo del vano.

Come in ogni accademia che si rispetti, i partecipanti possono contare anche sull’aiuto di piccoli elettrodomestici. Come il frullatore Explore 7 e il frullatore ad immersione.

In cucina gli studenti avranno a disposizione anche planetaria, sbattitore elettrico, la nuova centrifuga e lo spremiagrumi.


Condividi questa pagina :

Torna indietro