Assistenza post vendita, Samsung ancora numero uno in diverse categorie

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[ 24/11/2021 ]  

L’annuale edizione dello studio “Campioni del Servizio – Migliori in Italia” dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), che stila la classifica delle aziende che hanno dato ai propri clienti sul territorio nazionale un servizio post vendita di qualità, raggiungendone la piena soddisfazione, vede ancora ai vertici Samsung Electronics Italia. Cinque le categorie premiate: Climatizzazione, già vincente nelle due precedenti edizioni, insieme a Smartphone e TV, che confermano per il secondo anno consecutivo il riconoscimento. Nell’edizione 2021/2022 raggiungono la vetta della classifica anche le categorie Elettrodomestici e Notebook.

“Campioni del Servizio 2022 – Migliori in Italia” rappresenta il più ampio studio sul servizio post-vendita in Italia, con un’analisi realizzata, in questa edizione, attraverso 265.000 interviste di clienti in Italia su un panel di 1616 aziende di 158 diversi settori dell’economia italiana; ad essere presenti nello studio sono le aziende che operano in Italia, con le quote di mercato più ampie. Il premio viene attribuito in base alle risposte date direttamente dai clienti, che decretano quali di esse offrano il miglior livello di servizio. Per ciascuno dei mercati analizzati è stato calcolato un punteggio SES (Service Experience Score) sul servizio medio, che indica la quota media degli italiani che giudicano come “Molto Buono” il servizio clienti delle aziende appartenenti a quel settore. Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che, invece, ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “Migliori in Italia-N.1 Servizio”.


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