Electrolux e AEG: con YourEko calcoli il risparmio energetico del tuo acquisto

Notizie & curiosita'
[ 08/04/2022 ]  

Sui siti dei brand Electrolux e AEG ora è presente "YourEko", il tool in grado di quantificare il reale beneficio economico che si ottiene acquistando un elettrodomestico a basso consumo. L’Italia è il primo Paese del gruppo Electrolux ad adottare questo strumento.

Youreko permette di confrontare il modello di elettrodomestico selezionato con la media del mercato per chilaggio o consumo, basandosi su specifici criteri: l’utilizzo e il ciclo di vita medi, la tariffa media, gli incrementi annui dei costi dell’elettricità e i consumi di energia elettrica. Lo strumento dà quindi modo a ogni singolo consumatore di quantificare in autonomia, a seconda delle proprie abitudini di utilizzo, il risparmio energetico ed economico reso possibile nel tempo grazie all’acquisto di un elettrodomestico efficiente.

Il tool può essere utilizzato per una scelta più consapevole di diversi prodotti: lavatrici, asciugatrici, lavasciuga, fricocongelatori, frigoriferi, congelatori e lavastoviglie. Insieme con la descrizione di ogni elettrodomestico appare evidenziato il financial saving, legato al risparmio energetico. In base a quest’ultimo dato, a ogni prodotto viene attribuita una medaglia oro, argento o bronzo, utile a capire come esso si classifica rispetto ai modelli equivalenti disponibili sul mercato. YourEko fornisce inoltre consigli di upselling, guidando all’acquisto i consumatori che desiderano sperimentare un prodotto di fascia superiore a quello inizialmente identificato. Spesso, infatti, si pensa che optare per un prodotto dal costo inferiore sia più vantaggioso, quando invece un investimento iniziale anche solo lievemente maggiore può fare la differenza per il futuro, pesando meno sulla bolletta.


Galleria fotografica


Immagine Electrolux e AEG: con YourEko calcoli il risparmio energetico del tuo acquisto 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro