La lavastoviglie che fa risparmiare fino a 90 litri di acqua

Oggi mi tocca lavare e asciugare
[ 12/03/2023 ]  

Sembra impossibile, ma secondo l’Istat nel nostro Paese solo il 50,2% delle famiglie possiede la lavastoviglie: un vero peccato perché, contrariamente a quanto si potrebbe credere, questo elettrodomestico può rivelarsi una soluzione intelligente, in grado di fare la differenza sui costi in bolletta e, nel contempo, contribuire ad aiutare il pianeta. Per ogni volta che le stoviglie vengono lavate a mano si consumano infatti ben 103 litri di acqua e 2,5 kWh di energia: uno spreco limitabile con la lavastoviglie, che utilizza solo 11 litri di acqua e 0,757 kWh per lavaggio. Electrolux mette a disposizione numerosi modelli che consentono di risparmiare fino a 90 litri di acqua e di ridurre il consumo di energia del 60% rispetto al lavaggio a mano.

Tra le proposte più efficienti del brand svedese, la lavastoviglie integrata totale Serie 700 EEM69410L dove l’interfaccia QuickSelect. consiglia le opzioni di lavaggio più ecologiche, permettendo di ridurre lo spreco di energia del 20% rispetto al programma standard. Impostando la potenza e la durata del ciclo desiderati, QuickSelect fornisce un riscontro immediato relativo ai consumi idrici ed energetici attraverso un Ecometro intelligente: più il programma è sostenibile, più le barre verdi sul display aumentano e il consumo diminuisce.

La funzione “ECO” indica inoltre la soluzione più efficiente per un carico con livello di sporco normale. Spesso questa opzione non viene utilizzata perché ha tempistiche più lunghe: occorre ricordare, tuttavia, che si tratta del programma migliore se si desidera ridurre i consumi. In alternativa, è possibile affidarsi all’intuitività dell’elettrodomestico, che imposta automaticamente il programma ideale per ogni tipo di carico, garantendo un lavaggio ottimale e allo stesso tempo il minor consumo energetico e idrico.

Per incentivare i consumatori a scoprire tutti i vantaggi di un modello efficiente, ha preso il via l’iniziativa "Lavastoviglie Electrolux. Una scelta per l’ambiente, una comodità per te”. Acquistando fino al 31 dicembre 2023 uno o più prodotti tra quelli coinvolti dalla promozione, gli utenti avranno l’opportunità di beneficiare di un periodo di prova di 30 giorni: entro questo termine che potranno decidere se tenerli o restituirli, ottenendo il rimborso dell’intero importo sostenuto.


Condividi questa pagina :

Torna indietro