AEG, l'asciugatura delicata e sicura

Oggi mi tocca lavare e asciugare
[ 23/11/2024 ]  

Più cura ai capi, dalla lana più morbida alla seta preziosa, dal completo da sci all’abito da sera, con la Serie 9000 firmata AEG: una linea di asciugatrici dotata di sistemi all'avanguardia per la protezione dei tessuti. Come la tecnologia AbsoluteCare che asciuga gli indumenti tramite la pompa di calore. I programmi e i movimenti del cesto sono studiati ad hoc per ogni di tessuto e assicurano un trattamento su misura che preserva le camicette, i cardigan e i golf più pregiati in lana, seta e cashmere, evitandone il restringimento.

I capi sono esposti solo alla quantità di calore necessaria grazie alla tecnologia SensiDry che, con l'uso di sensori, garantisce un'asciugatura uniforme a basse temperature. Con il programma MixDry, inoltre, cotoni e sintetici potranno essere asciugati insieme nello stesso ciclo, senza doverli separare.

Tra le innovazioni di maggiore rilievo spicca la tecnologia 3D Scan, studiata per rilevare l'umidità residua nei capi fino a 5 cm di profondità. Un vantaggio per i capi più voluminosi come i piumini più voluminosi, asciugati con precisione, mentre le proprietà idrorepellenti e isolanti di giacche e tessuti tecnici sono al sicuro.

La connettività integrata tramite app AEG completa le peculiarità della Serie 9000, progettata per offrire un elevato livello di interazione tra l’elettrodomestico e l’utente. A lui è riservata la possibilità di personalizzare le impostazioni, ricevere consigli mirati per ogni esigenza e controllare l’asciugatrice da remoto.

Fiore all'occhiello della gamma è il modello 9000X AbsoluteCare Pro TR9H83AAY, presentato in anteprima a IFA 2024. La sua funzione SmartDry consente di selezionare tra un'asciugatura più rapida, con un risparmio di tempo fino a 50 minuti per carico, o optare per impostazioni che riducono lo spreco di energia fino al 20% ad ogni ciclo. L'asciugatrice 9000X è una delle prime a ricevere la certificazione Woolmark Green, il massimo riconoscimento da parte di The Woolmark Company, l'autorità globale della lana Merino, che la attesta come modello fino al 25% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alle asciugatrici AEG con certificazione A+++ Woolmark Blue.


Condividi questa pagina :

Torna indietro