Asciugare col massimo dell'efficienza energetica

Oggi mi tocca lavare e asciugare
[ 16/01/2025 ]  

Bosch rinnova le proprie asciugatrici con la Serie 6 in classe di efficienza energetica A+++, ossia la massima. Sul frontale spicca il pannello di controllo ergonomico inclinato, studiato per agevolare la visione e la gestione dei comandi. L’impostazione di programmi e opzioni di asciugatura è resa semplice e intuitiva dalla manopola centrale jog-dial ring retroilluminata con tasto on/off integrato e dall’ampio display LED con tasti touch. 

Condensatore autopulente 

Bosch ha posto particolare attenzione a un elemento critico nelle asciugatrici a condensazione: il condensatore. Durante il processo di asciugatura, l'accumulo di lanugine rilasciata dai tessuti può compromettere l'efficienza del condensatore, prolungando i tempi di asciugatura e aumentando così i consumi energetici. Il marchio ha risolto questo problema con la tecnologia del condensatore autopulente. Durante il ciclo di asciugatura l’acqua accumulata nel cassetto della condensa viene riversata più volte sulla superficie del condensatore, per rimuovere i residui di lanuggine. L’obiettivo sono prestazioni ottimali ed efficienza energetica a lungo termine. 

Funzionalità evolute e smart 

Attraverso la connessione WI-FI e la app Home Connect, le asciugatrici possono essere programmate e monitorate anche da remoto tramite smartphone, smartwatch e tablet. La connessione in rete e la app, inoltre, permettono all’asciugatrice di interagire con altri dispositivi connessi alla rete domestica e compatibili, inclusi i sistemi di controllo vocale come Google Assistant e Amazon Alexa. Il nuovo motore inverter senza spazzole riduce al minimo rumorosità, vibrazioni e consumi energetici. La funzione Iron Assist utilizza il vapore per ridurre le pieghe dei tessuti che, specie se ingombranti, possono rimanere stropicciati a fine asciugatura, facilitandone la stiratura. Il programma Hygiene Plus attiva alla fine del ciclo di asciugatura una fase speciale che innalza la temperatura dei tessuti fino a 70°C per almeno 20 minuti. Ciò permette di eliminare i germi e batteri più comuni, ma anche di rimuovere allergeni quali pollini, acari della polvere. 


Condividi questa pagina :

Torna indietro