Samsung, lavaggio versatile in poco spazio

Oggi mi tocca lavare e asciugare
[ 02/08/2025 ]  

La nuova gamma di lavatrici e lavasciuga AI Control slim – che in lavaggio arriva fino alla classe A-10% – è stata progettata con l’obiettivo di offrire le stesse funzioni dei prodotti in dimensioni standard in meno spazio, grazie alla tecnologia SpaceMax che permette di ospitare un cestello più grande in 48 cm di profondità, regalando 9 kg di capacità. 

La gamma è compatibile con l’ecosistema Samsung SmartThings ed è dotata di intelligenza artificiale per personalizzare i cicli in base alle preferenze dell’utente. La tecnologia AI Wash utilizza sensori per pesare il carico, riconoscere i tessuti e adattare di conseguenza ciclo (tempo e temperatura) e quantità di acqua e detergente. Mentre la funzione AI Energy Mode ottimizza automaticamente alcuni cicli di lavaggio a temperature più basse, permettendo di risparmiare fino al 70% di energia.

Sia le lavatrici che le lavasciuga sono equipaggiate con cassetto EcoDosatore che rilascia solo la giusta quantità di detergente – in base al carico e al livello di sporco – senza dover essere ricaricato per un mese. L’EcoDosatore presenta due comparti: uno per il detergente generico; l’altro che può essere usato per l’ammorbidente o per i detergenti specifici (lana, capi scuri, capi delicati come quelli dei neonati): il sistema seleziona automaticamente il prodotto giusto in base al programma impostato.

Da segnalare il ciclo Less Microfiber. Ideato in collaborazione con l’azienda Patagonia, riduce fino al 54% il rilascio di microplastiche nel corso del lavaggio.


Galleria fotografica


Immagine Samsung, lavaggio versatile in poco spazio 1
2


Condividi questa pagina :

Torna indietro