Le lavatrici che dosano in autonomia la giusta quantità di detersivo

Oggi mi tocca lavare e asciugare
[ 07/06/2019 ]  

Dosaggi ridotti di detersivo possono spegnere i colori e ingrigire i capi; una quantità eccessiva, invece, danneggia e usura le fibre. Impiegare la giusta dose di detergente per ogni lavaggio è importante perché garantisce una protezione migliore dei tessuti e mantiene i capi come nuovi più a lungo. Ci pensa la nuova tecnologia AutoDose delle lavatrici PerfectCare Electrolux: basta versare il detergente e/o l’ammorbidente una sola volta nel cassetto e, per i successivi 30 lavaggi, la lavatrice eroga autonomamente la quantità necessaria in base al carico. Il cassetto dedicato ai detersivi assicura grande flessibilità grazie a quattro capienti scomparti – due automatici e due manuali – facili da riempire e pulire.

Dopo aver selezionato il programma di lavaggio, la tecnologia AutoDose calcola la quantità di detersivo e/o ammorbidente utile in base al bucato caricato. Si evitano così inutili sprechi di detergente e di acqua nella fase di risciacquo, assicurando risparmio energetico e protezione per i tessuti. Inoltre, le impostazioni del cassetto AutoDose possono essere configurate e gestite da remoto, con smartphone e tablet, attraverso l’app My Electrolux Carericevendo notifiche personalizzate. L’applicazione consente anche di impostare, avviare e monitorare i cicli di lavaggio con estrema flessibilità.

Gli speciali sensori di SensiCare System regolano in automatico le impostazioni di lavaggio, garantendo un risparmio di acqua, energia e tempo. Mentre, per colori sempre brillanti, lavaggio dopo lavaggio, la tecnologia Ultra-Care pre-miscela detersivo e ammorbidente con l’acqua, prima che entrino in contatto con i capi nel cesto, attivandone la forza pulente. Il sistema Vapore PRO, inoltre, sfrutta il vapore per distendere i tessuti ed eliminare le pieghe: le fibre si rinfrescano, i cattivi odori svaniscono e i capi restano freschi e facili da stirare. Numerosi i programmi speciali a disposizione come Denim, sviluppato per minimizzare lo scolorimento dei capi in jeans. Raggiungendo al massimo i 40°C e con delicati movimenti del cesto, questo ciclo non stressa le fibre ed evita di rovinarne l’aspetto e la trama. Fino al 31 agosto 2019, inoltre, acquistando una lavatrice PerfectCare con tecnologia AutoDose si riceverà in omaggio una Gift Card del valore di 100 euro da spendere in abbigliamento GAS Jeans.


Galleria fotografica


Immagine Le lavatrici che dosano in autonomia la giusta quantità di detersivo 1


Condividi questa pagina :

Torna indietro