Se la lavastoviglie ha un'anima green

Oggi mi tocca lavare e asciugare
[ 04/12/2019 ]  

Le attività domestiche sono state assai facilitate grazie alle ultime innovazioni tecnologiche che hanno cambiato la vita e le abitudini in casa.

Electrolux ha dotato la nuova gamma di lavastoviglie dell’interfaccia intuitiva QuickSelect: impostando il mix di potenza e durata del lavaggio preferito, gli elettrodomestici forniscono un riscontro immediato relativo al consumo di acqua ed energia. Così, nella scelta dei programmi, l’utente è consapevole dell'impatto dell'aparecchio sull’ambiente: un sistema avanzato che contribuisce a ridurre gli sprechi.

Riconosciuti con il premio iF Design Award 2019 per il design e l’innovazione tecnologica, sono otto i modelli a incasso dotati di QuickSelect: basta selezionare sull’interfaccia slider la durata del ciclo ideale per ogni carico per ottenere i risultati sperati. Grazie ai sensori intelligenti del programma AutoSense la lavastoviglie regola inoltre in maniera automatica il tempo, la temperatura e l’utilizzo dell'acqua in base al livello di sporco di ogni carico.

Secondo una ricerca condotta dall’Università di Bonn, la lavastoviglie consuma in media 10 litri di acqua e 0,82 kwh di energia rispetto ai 103 litri e 2,5 kwh di un tradizionale lavaggio a mano. Electrolux, che da sempre studia innovazioni in grado di accompagnare le persone verso uno stile di vita responsabile, ha dotato le nuove lavastoviglie di tecnologie per vivere anche il momento del lavaggio nel pieno rispetto dell’ambiente. SprayZone, ad esempio, presente in due modelli della gamma, permette all’acqua di raggiungere i punti più difficili grazie a una potente pressione, in modo da rimuovere anche le macchie più ostinate, ottimizzando le performance di pulizia del 50%. Le lavastoviglie Electrolux, inoltre, provviste di un motore Inverter - a garanzia di programmi di lavaggio più brevi e silenziosi - possono essere alimentate con l'acqua calda disponibile in rete (fino a 60°C) prodotta da pannelli solari, caldaie a gas, pellets o altro. E per azzerare i consumi di energia anche in fase di stand-by, la funzione AutoOff fa spegnere in maniera automatica l’elettrodomestico dieci minuti dopo la fine del programma impostato.

Disponibili in diverse capienze, da 13 a 15 coperti, e tutte in classe energetica A+++ e A++, le lavastoviglie della nuova gamma Electrolux sollevano dalla pulizia delle stoviglie combinando efficacia di lavaggio e praticità con una speciale attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.


Galleria fotografica


Immagine Se la lavastoviglie ha un


Condividi questa pagina :

Torna indietro